Come rimuovere i tatuaggi con pasta di sale

Per coloro che stanno considerando la rimozione di un tatuaggio, ci sono diversi metodi disponibili, tra cui la tecnologia laser, peeling, luce pulsata, peeling chimici e la rimozione chirurgica della pelle tatuata. Uno dei metodi più antichi è la salabrasione, che consiste nella preparazione di una miscela a base di sale. Richiede diverse applicazioni e può aiutare nella decolorazione del tatuaggio, non eliminandolo completamente.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere un tatuaggio all'henné Passaggi da seguire: 1

Numbing la superficie della parte del corpo per rimuovere il tatuaggio con la pasta di sale . Il medico che hai selezionato inietterà l'area tatuata con un anestetico locale. È inoltre possibile utilizzare creme per uso topico e pomate anestetiche.

2

Creare una pasta abrasiva con una miscela di sale marino e acqua. La pasta dovrebbe essere spessa e ruvida.

3

Applicare la pasta salina sul tatuaggio . Raschiare o strofinare il sale nell'area tatuata con pezzi di garza puliti. Nei secoli passati veniva usato legno avvolto in una garza. Sebbene questo processo possa sembrare abbastanza semplice da essere svolto a casa, è consigliabile farlo da un professionista.

4

Osservare la reazione della pelle all'azione abrasiva della pasta di sale. La pelle di ogni persona reagisce in modo diverso. Alcuni saranno più resistenti, mentre altri potrebbero essere soggetti a cicatrici, infezioni o scolorimenti sulla pelle.

5

Ripeti questo processo in diverse sessioni, la rimozione del tatuaggio viene raramente completata in un unico trattamento.

6

I risultati variano a seconda delle condizioni della pelle, delle dimensioni, del colore dell'arte sul corpo, del tipo di inchiostro utilizzato e del tempo impiegato sulla pelle. Le sessioni di guarigione sono importanti, poiché il sanguinamento si verifica durante la procedura di salabrasione .

suggerimenti
  • Poiché questo processo è considerato una procedura cosmetica, assicurati che la tua compagnia di assicurazione sanitaria accetti di coprire il costo di questo trattamento.
  • Prima di prendere la decisione finale di rimuovere il tatuaggio con pasta salina, discutere ogni punto del trattamento con un professionista.
 

Lascia Il Tuo Commento