Affinché il tuo corpo funzioni correttamente, hai bisogno di un adeguato apporto di sangue per fornire ossigeno e altri nutrienti a tutte le cellule del corpo. L'insufficienza cardiaca si verifica quando il cuore non riesce più a pompare il sangue in modo efficace per distribuire tutte le parti del corpo. È una sindrome che può essere causata da vari fattori, come l'ipertensione e gli attacchi cardiaci. Ci sono vari interventi infermieristici che un infermiere può applicare per aiutare la sua paziente ad adattarsi e far fronte allo scompenso cardiaco congestizio.
Valuta il tuo paziente con insufficienza cardiaca . Controllare gli impulsi del paziente, che possono essere irregolari. Misura la tua pressione sanguigna, poiché potrebbe essere bassa a causa della bassa gittata cardiaca. Ascolta il tuo cuore e i tuoi polmoni per rilevare suoni anomali. Chiedi alla tua paziente di episodi di stanchezza e determina la quantità di attività che può tollerare prima di stancarti. Posizionare il dito del paziente su un saturimetro e controllare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.
2Nonostante il tuo paziente. La quantità di peso che il paziente aggiunge o non aggiunge è un indicatore del peggioramento o del controllo della condizione. Misura il tuo peso allo stesso tempo tutti e sulla stessa scala ogni giorno. Ciò eviterà errori.
Amministrare tutti i farmaci prescritti. Alcuni farmaci prescritti per insufficienza cardiaca sono diuretici, ACE-inibitori come lisinopril, beta-bloccanti come Coreg, vasodilatatori come nitrati, agenti inotropi positivi come la digossina e l'antiaritmico. Essere consapevoli degli effetti collaterali di questi farmaci e monitorare il paziente. Seguire tutte le precauzioni necessarie con ogni farmaco. La digossina, per esempio, non dovrebbe essere somministrata quando i livelli di potassio sono bassi.
4Insegna al paziente le misure di prevenzione . Istruirli su come controllare il loro peso e l'importanza di questa attività. Fategli sapere che è necessario contattare il medico se si acquista una quantità significativa di peso o si verifica un edema.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento