Come eliminare le vene varicose con olio di cocco - rimedio efficace

Le vene varicose o vene varicose sono un problema circolatorio molto comune e fastidioso che colpisce sia le donne che gli uomini. Si verifica quando ci sono difficoltà nella circolazione sanguigna, i vasi sanguigni si infiammano e si gonfiano e, quando diventano più grandi e più voluminosi, vengono rilevati ad occhio nudo, il che li rende anche un problema estetico. Di solito appaiono sulle gambe, ma possono uscire su altre parti del corpo come le cosce o le braccia e produrre sintomi come pesantezza, disagio e persino dolore a vari livelli.

Ci sono molti modi per trattarli con i farmaci e naturalmente, ma la cosa più importante è andare dal dottore per dirci cosa è meglio per noi. Se vogliamo optare per trattamenti naturali, una delle migliori opzioni è l'olio di cocco, poiché si sgonfia, rafforza le pareti dei vasi sanguigni e migliora la circolazione. Pertanto, vi diciamo tutto su come eliminare le vene varicose con olio di cocco . Continua a leggere!

Potresti anche essere interessato: come curare le vene varicose con olio d'oliva - rimedio molto efficace

Proprietà dell'olio di cocco per il trattamento delle vene varicose

L'olio di cocco è ampiamente usato in tutto il mondo, perché ha una composizione che fornisce grandi benefici al nostro corpo, a condizione che venga usato correttamente e che gli eccessi siano evitati. Nel caso delle vene varicose, scopriamo che grazie ad alcuni componenti dell'olio di cocco, come l'acido laurico, l'acido caprilico e l'acido caprico, ha proprietà molto adeguate per trattare questo problema. In particolare, le proprietà principali dell'olio di cocco per curare le vene varicose sono:

  • È un potente anti-infiammatorio naturale.
  • Migliora la circolazione sanguigna, aiutando a prevenire che sia troppo lenta e che il sangue si ispessisca.
  • Rafforza le pareti dei vasi sanguigni, che li aiuta a subire meno danni e si infiammano o si ingrossano di meno.
  • Fornisce una grande idratazione applicandola sulla pelle, quindi usandola esternamente otteniamo anche questi benefici e aiutiamo la pelle della zona interessata a recuperare più facilmente, tornando ad essere idratata e più elastica.

Se vuoi saperne di più su Quali sono i benefici per la salute dell'olio di cocco in questo altro articolo ti diciamo.

Esistono diversi modi per utilizzare l'olio di cocco per curare le vene varicose o varicose . La verità è che dovrebbe essere usato internamente ed esternamente. Inoltre, essendo un trattamento naturale, è facile combinare con altri trattamenti sia naturali che con farmaci. Tuttavia, la cosa giusta da fare è parlare con il medico per dirci quale trattamento è meglio per noi.

Detto questo, continua a leggere le seguenti righe per conoscere le migliori opzioni su come eliminare le vene varicose con olio di cocco.

Come usare l'olio di cocco per eliminare le vene varicose

Per usare l'olio di cocco per curare le vene varicose o le vene varicose, è conveniente usarlo sia esternamente che internamente. Da un lato, per prendere l'olio di cocco per le vene varicose, devi solo considerare di aggiungere questo prodotto nella nostra dieta quotidiana, se possibile sull'etichetta per indicare che è extra vergine o biologico. Alcune idee per ingerire l'olio di cocco è che lo usi per stirare cibi diversi, come il petto di pollo, o puoi aggiungerlo nel condimento per insalate.

D'altra parte, l' applicazione di olio di cocco direttamente alle vene varicose è davvero semplice. Una volta ottenuto questo prodotto naturale, attenersi alla seguente procedura:

  1. Questo olio quando qualcosa è freddo rimane totalmente solido e lasciandolo a temperatura ambiente diventa liquido, che è il modo migliore di applicarlo. Quindi, prima estrailo dal frigo e prendine uno o due cucchiai, a seconda della quantità di pelle che devi coprire, e aggiungili in un contenitore per farlo diventare liquido.
  2. Lavare bene la zona dove si hanno le vene varicose, per questo usare acqua tiepida e sapone neutro.
  3. Quando è liquido questo prodotto naturale, con le dita prendi un po 'e applicalo sulle parti più colpite dalle vene varicose o anche se hai solo vene varicose.
  4. Mentre lo distribuisci bene su tutta la pelle, esegui un massaggio circolare delicato ma costante e, quindi, l'olio penetra meglio nella pelle e nei vasi sanguigni mentre il movimento attiva la circolazione.
  5. Non devi chiarirlo più tardi, la cosa migliore è lasciare che la pelle assorba completamente.
  6. Applica questo rimedio 1 volta al giorno per tutto il tempo necessario per essere migliore, ma assicurati che dal primo giorno noterai sollievo.

Come eliminare le vene varicose con olio di cocco e aglio

Un altro dei rimedi casalinghi per curare le vene varicose è combinare questo trattamento con un altro ingrediente molto potente per curarli: l'aglio. È un alimento antimicrobico, antinfiammatorio e attiva la circolazione. Quindi, per ridurre questo problema, puoi includere l'aglio nella tua dieta, oltre a fare questo rimedio per l'olio di cocco e l'aglio per le vene varicose :

ingredienti

  • 4 cucchiai di olio di cocco
  • 2 spicchi d'aglio

Lavorazione e trattamento

  1. Lascia che l'olio rimanga liquido e sbuccia l'aglio.
  2. Quando l'olio è sufficientemente liquido in una pentola o in un barattolo, taglia l'aglio molto piccolo e aggiungilo.
  3. Coprire bene la pentola e lasciare riposare la miscela durante la notte.
  4. Il giorno dopo, lavare bene l'area dove è necessario il trattamento e con le dita o con una garza ben impregnata nella miscela, massaggiare la zona interessata.
  5. Non sciacquare subito, lasciare che la pelle assorba bene la miscela e si può quindi lavare per eliminare l'odore se lasciato, dopo diverse ore.
  6. Puoi farlo tra 2 e 4 volte a settimana, anche se nei casi più gravi può essere applicato una volta al giorno.

Ulteriori informazioni su Come eliminare le vene varicose con aglio in questo altro articolo.

Olio di cocco e olio d'oliva per trattare le vene varicose

Infine, un altro buon mix per alleviare questo problema circolatorio è aggiungere l'olio d'oliva. È un prodotto ampiamente utilizzato per migliorare vari problemi di salute, oltre che per i cosmetici. In particolare, le proprietà dell'olio d'oliva per le vene varicose è che è un prodotto anti-infiammatorio, lenitivo, idratante, rigenerante e antiossidante. L'olio aiuterà ad alleviare il disagio, ridurre l'infiammazione e migliorare lo stato dei vasi sanguigni, poiché aiuterà a rigenerare le pareti.

Pertanto, è conveniente includerlo nella nostra dieta in modo che agisca dall'interno, perché è il modo in cui possiamo sfruttare al meglio le sue proprietà, ma possiamo anche applicarlo dall'esterno come il cocco. Impara a usare l'olio di cocco e l'olio d'oliva per curare le vene varicose con queste indicazioni:

ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva

Preparazione e trattamento

  1. Permette al prodotto estratto dalla noce di cocco di essere temperato per rimanere liquido.
  2. Aggiungi la quantità di cui hai bisogno di entrambi gli oli in un contenitore. Abbiamo indicato la proporzione di un cucchiaio di ciascuno, ma se hai intenzione di coprire una vasta area di pelle è meglio aggiungere più quantità.
  3. Mescola bene per ottenere questi oli miscelati nel miglior modo possibile.
  4. Lavare la pelle della parte del corpo dove applicherà il rimedio, con acqua tiepida e sapone neutro e asciugare bene.
  5. Applicare questa miscela nelle vene varicose, con le dita o garza ben intrisa. Fai un massaggio circolare nella zona e lascia che la pelle assorba completamente questi ingredienti, non è necessario lavarli più tardi.
  6. Puoi applicarlo un minimo di 3 volte a settimana, ma anche una volta al giorno, secondo le tue necessità.

Vi raccomandiamo di leggere ulteriori informazioni su Come curare le vene varicose con olio d'oliva in questo altro articolo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento