Come rendere la cucina più grande

Hai una piccola cucina e non sai come organizzarla? Fai attenzione In .com ti diamo alcune idee su come rendere la cucina più grande . L'illuminazione, l'arredamento e la sua disposizione, il design della cucina e persino i colori sono alcuni degli elementi che possono ingrandire visivamente un piccolo spazio. Gioca con le illusioni ottiche decorando, praticando e riorganizzando lo spazio per far sembrare più grande la tua cucina. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: Come sfruttare lo spazio di una piccola cucina Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa, studia la tua cucina e, se necessario, riprogettala. Pensa al riordino e all'eliminazione di cose che non sono necessarie. Puliscilo accuratamente e sbarazzati della pila di spazzatura. In questo modo, otterrai una prima immagine per lavare la tua cucina.

2

Dai alla tua cucina un aspetto più luminoso. Grazie alla pulizia di elettrodomestici e mobili, eliminerai l'opacità. Vi consigliamo di farlo con acqua calda e detergente neutro. Quindi, applicare una miscela di acqua calda e aceto bianco per illuminare. Noterai la differenza!

3

Uno strato di vernice fresca Puoi cambiare il colore delle tue pareti o dei tuoi mobili o tenerlo, ma dipingerli renderà meglio la sensazione di pulizia e spaziosità. Ricorda che i toni più chiari e neutri ingrandiscono visivamente gli spazi. Inoltre, raccomandiamo che la vernice sia semilucida, perché otterrai più spazio per brillare e migliorare l'illusione ottica dell'ampiezza. D'altra parte, ti consigliamo di dipingere lo stesso colore sia delle pareti che degli armadietti e dei mobili, il che creerà uno spazio uniforme.

4

Un altro trucco per aumentare il senso di spaziosità se il soffitto della tua cucina è basso, è quello di dipingere una o due tonalità più chiare rispetto al muro. In questo modo sembrerà più alto.

5

La luminosità è uno degli elementi più importanti. Sbarazzati delle tende, così come dei bui. Lascia che la luce naturale inonda la tua cucina. Inoltre, il paesaggio esterno farà mescolare i due spazi. Se vuoi mantenere i bui, assicurati che siano fatti di legno o di bianco. Entrambi ti permetteranno di darti privacy e lasciare che la luce naturale penetri nella tua cucina rendendola più grande.

6

Seguendo l'illuminazione della cucina, si consiglia di fornire luce dal soffitto. Puoi optare per oblò o altre opzioni da incasso. Puoi anche illuminare le parti inferiori degli scaffali o posizionare lampade sospese sull'isola della cucina, del tavolo o di un bar. Migliorare i dettagli con la luce aumenterà il senso di spaziosità.

7

Metti alcuni mobili o scaffali aperti . Pensa che se tieni tutti i mobili con le porte chiuse, proverai una sensazione di opacità. Se non vuoi rimuovere le porte dagli armadi, puoi sostituirli con quelli in vetro. Gli scaffali aperti aumenteranno lo spazio della tua cucina.

8

Fuori dai mobili vecchi e scuri. Rinnova la tua cucina con banconi e armadi trasparenti e dai alla tua piccola cucina un tocco glamour e lussuoso. Uno dei materiali che può aiutarti di più è il granito.

9

La riorganizzazione dei mobili della tua cucina è importante. Optare per sedie in metallo e tavoli in vetro per aumentare l'illusione di spaziosità. Scommetti su come decorare la tua cucina in verticale, con mobili alti che non toccano il pavimento. Non dimenticare che devi essere anche pratico. Quindi mantieni un buon spazio di archiviazione.

10

Finalmente decora la tua cucina con pochi oggetti. Ricorda che less is more, quindi scegli oggetti a linee sottili. Pensa che ora oggetti come una macchina da caffè o un tostapane possono essere anche elementi decorativi e pratiche. Mescola la decorazione con funzionalità. Puoi anche scommettere su un centrotavola con frutta o un vaso con fiori freschi. Aggiungi un tocco di colore alla tua cucina.

 

Lascia Il Tuo Commento