Come trattare il gonfiore del gomito

I problemi più comuni del gomito sono: epicondilite del gomito del tennista, epitrocleite o gomito del golfista e borsite dell'olecrano . La borsite di olecrano è un'infiammazione a livello del gomito dovuta a un singolo trauma moderato oa diversi microtraumi a causa dell'eccessivo sostegno del gomito. Dopo la diagnosi di questa patologia, ti offriamo una serie di raccomandazioni da seguire per il tuo trattamento .

Avrai bisogno di:
  • Antinfiammatori non steroidei
  • corticosteroidi
  • antibiotici
Potresti anche essere interessato a: Come trattare la borsite del gomito Procedura da eseguire: 1

La prima misura terapeutica per questa patologia è il riposo, perché anche se il dolore è minimo, altre lesioni dovrebbero essere evitate.

2

Evitare, per quanto possibile, il supporto e il contatto del gomito con superfici dure.

3

Come in tutte le patologie muscolari e articolari, i farmaci antinfiammatori non steroidei sono utili per ridurre il dolore. I raccomandati sono: paracetamolo (500 mg / 6 ore), ibuprofene (200 mg / 8 ore), acido acetilsalicilico (325 mg / 8 ore), diclofenac (50 mg / 8 ore).

4

Se il dolore non calmo o i farmaci antinfiammatori non steroidei sono controindicati, possono essere applicate infiltrazioni locali con corticosteroidi.

5

In questa patologia è necessario fare l'aspirazione e l'analisi del fluido per escludere una complicazione, come ad esempio: borsite settica.

6

Se necessario, le aspirazioni ripetute e l'uso di antibiotici possono essere fatti secondo il germe trovato nel liquido.

7

In questi casi, il trattamento chirurgico è eccezionale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • In caso di dolore al gomito, consultare un medico, poiché non tutti i dolori portano lo stesso trattamento.
  • I pazienti con una storia di gotta o altre malattie reumatiche dovrebbero consultare uno specialista, in quanto potrebbe essere una complicanza della loro malattia.
 

Lascia Il Tuo Commento