Proprietà della pietra occhi di gatto

Gli occhi di gatto di pietra prendono il nome dalla sua incredibile somiglianza con l'occhio di un gatto domestico. È noto anche come crisoberillo ed è una pietra di grande durezza, che può essere trovata in vari colori e tonalità come il giallo, il verde, il marrone, il rosso o il blu. La caratteristica che gli conferisce l'aspetto che più lo distingue è una linea divisoria al centro che la attraversa verticalmente.

È questa linea o banda di un tono biancastro che gli conferisce la somiglianza con l'occhio di un gatto, dal momento che assomiglia alle pupille verticali che questi animali hanno. Inoltre, la sua luminosità e nitidezza ci ricordano anche la grande luminosità degli occhi dei felini. Ti piace questa pietra? Vuoi saperne di più su di lei? Continua a leggere questo articolo .com e scopri quali sono le proprietà della pietra occhi di gatto .

Potrebbe interessarti anche: Proprietà della pietra di corniola

Origine della pietra del gatto

Il crisoberillo, noto anche come crisotilo o crisotilo, ha origine dalle cristallizzazioni di prismi rettangolari di terre granitiche in aree come il Brasile, gli Stati Uniti, l'isola di Ceylon e le montagne degli Urali. Sia le sue proprietà per la salute che per lo spirito insieme alla sua bellezza e alle sue caratteristiche di durezza, nitidezza, forma e colore, ne fanno una pietra molto ricercata. Le due varietà più conosciute e richieste sono la crisolite orientale, di colore verdastro, e l' opaco T orientale, giallo .

L'occhio di gatto di pietra e gemelli

La pietra del gatto è legata al segno zodiacale dei Gemelli. Coloro che entrano in questo segno sono quelli che sono nati tra il 21 maggio e il 21 giugno. I nati sotto questo segno hanno la qualità della dualità della mente e conoscono le cose da entrambi i lati, questo si riflette nella pietra del gatto divisa in due dalla fascia bianca che attraversa da una parte all'altra. Si ritiene che tutte le qualità e le proprietà che presenta il cibirillo abbiano anche i Gemelli .

Un'altra convinzione su questa pietra, legata al giorno della nascita, è che quelli nati nei giorni 7, 16 o 25 di qualsiasi mese ricevono un'influenza positiva maggiore se hanno la pietra accanto a loro.

Equilibrio mentale e spirituale

Il crisotilo o crisolito è una pietra che se ci teniamo vicino a noi ci offre la forza dello spirito, una qualità che è data dalla sua grande durezza, poiché ha una durezza di 8.5. È considerata una pietra che fornisce equilibrio mentale e spirituale, poiché ci avvantaggia rimuovendo energie negative, malattie e cattive influenze, permettendoci uno stato di rilassamento, tranquillità, autocontrollo e disciplina. Per questo motivo, poiché favorisce gli stati di rilassamento mentale e offre serenità e pace interiore, è una pietra che è molto usata quando si desidera raggiungere la meditazione profonda e il rilassamento. Questa pietra è considerata correlata ai chakra del terzo occhio e della gola.

Inoltre, in alcune culture era un dono frequente per i bambini poiché si riteneva che questa pietra sia in grado di prevenire incidenti e eventi imprevisti e, inoltre, sia adatta per la concentrazione e per assicurare il successo e la fortuna nella vita . Per quest'ultimo, è una pietra che in molte culture viene data agli uomini d'affari, desiderandoli bene per portarli fortuna nelle loro aziende. Allo stesso modo, si ritiene anche che ci protegga dall'invidia e dai mali degli occhi e, inoltre, è considerato positivo attrarre amicizia e amore .

Gli occhi di gatto di pietra per la salute

Come abbiamo già detto, il crisoberil è una pietra che viene utilizzata per scongiurare le malattie. Più concretamente, questa pietra è indicata per trattare problemi legati al cervello e alla respirazione, poiché per secoli si ritiene che agisca soprattutto in queste parti del corpo. Essendo stimolanti per il cervello, si ritiene che ci avvantaggi aprendo le nostre menti e dandoci più creatività e una più chiara visibilità della realtà. Allo stesso modo, è anche usato per combattere o evitare la depressione e per recuperare la vitalità e la volontà. Si ritiene inoltre che migliori i problemi agli occhi e addirittura migliori la visione notturna.

Perché questa pietra sia veramente efficace, si crede che dovrebbe essere conversata in buone condizioni, non dovrebbe essere graffiata perché poi perde le sue proprietà, sebbene sia molto difficile è meglio tenerla senza altri oggetti che la toccano. Si ritiene anche che sia più efficace se indossato sul lato destro del corpo .

Se ti è piaciuto conoscere le proprietà degli occhi di gatto di pietra e ti piacciono le pietre e sei interessato a conoscere le loro proprietà e i loro benefici, ti consigliamo di leggere questi altri articoli su alcune pietre che potrebbero interessarti:

  • Proprietà della pietra di luna
  • Proprietà della pietra di giada
  • Proprietà della pietra del sole
  • Proprietà della pietra d'ambra

 

Lascia Il Tuo Commento