Come dormire meglio se sono nervoso

Il fatto che tu non abbia mai avuto l' insonnia non significa che non puoi passare alcune notti insonni. Stress, una situazione di stress sul lavoro, un argomento forte con una persona cara, ecc. Queste sono situazioni che possono alterare il ciclo del sonno e impedirti di dormire normalmente. Se ciò accade, non preoccuparti; Non hai perso il tuo sogno per sempre. Hai solo bisogno di un paio di routine che ti aiutano a riconciliare meglio il tuo sonno e lascia passare questo stadio di stress. Pertanto, in questo articolo vogliamo rispondere a come dormire meglio se sei nervoso.

Potresti anche essere interessato: cosa mangiare per dormire meglio

Vai a letto presto

Se hai bisogno di un'ora per addormentarti, è meglio andare a letto alle nove che alle dodici. Cena presto e leggera e trascorri del tempo per andare a dormire, come quando eri piccola.

Porta un libro a letto e leggi un po ', ascolta un programma radiofonico che ti piace, parla con il tuo partner se dormi accompagnato ... Svolgi un'attività rilassata che dice al tuo corpo che è ora di dormire.

Disconnetti da quello che è successo il giorno

Hai avuto una fila monumentale con il tuo capo, i bambini sono insopportabili, il traffico ha eliminato la tua pazienza ... Non importa. Una volta chiusa la porta della camera da letto, tutte quelle situazioni spiacevoli sono tralasciate e dovresti concentrarti sul tuo momento di riposo.

Osserva la tua stanza, sentiti a tuo agio. È il tuo spazio, un luogo sicuro in cui essere calmo, a parte i carichi quotidiani. Prenditi un momento per respingere fuori dalla tua mente tutto ciò che non puoi risolvere in questo momento. Domani avrai tutto il tempo per farlo.

Prepara ciò di cui hai bisogno per il giorno successivo

Se nient'altro si alza, devi cercare i vestiti che stai per mettere, preparare la colazione e tutte le altre attività quotidiane, andrai a dormire angosciato per non essere in grado di bighellonare per un secondo al mattino.

Cogli l'occasione per preparare tutto prima di andare a letto . Lascia i vestiti e tutto ciò di cui hai bisogno per usarlo. Lascia il tavolo della colazione pronto per la mattina e quando scatta la sveglia, non correre il letto.

Prenditi qualche minuto per rilassarti

Quando finalmente decidi di dormire, rilassa il tuo corpo e la tua mente. Chiudi gli occhi, respira molto lentamente e osserva che le diverse parti del tuo corpo sono liberate dalle tensioni del giorno, rilassandosi e sentendosi calmo.

Cerca di non pensare a nulla. Espelli tutti i pensieri dalla tua mente, concentrandoti sulla respirazione o sul battito del tuo cuore.

Se sei addormentato tardi, non stressarti!

Molte volte entriamo nella spirale "Non riesco a dormire perché mi stressano non riuscire a dormire" e finiamo con i nervi spezzati in un sonno che non ci fa bene.

Tieni la testa rilassata, seguendo il consiglio precedente, e se vedi che sei completamente sveglio, leggi un po 'o ascolta musica soft. Il sogno finirà per apparire. Se non funziona, ecco alcuni suggerimenti su come dormire meglio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento