Come realizzare dipinti ecologici fatti in casa

Ogni volta che ci preoccupiamo di più per l' ambiente e la nostra tasca. Anche noi lo facciamo e per questo nell'articolo di oggi vi proponiamo alcune buone idee per realizzare la vostra pittura fatta in casa . Ti iscrivi? Un'imbarcazione riciclata con la quale risparmierai un po 'di denaro a casa, contribuendo nel contempo alla cura e alla protezione del pianeta. È molto facile! Spieghiamo tutto ciò che è necessario sapere su come realizzare dipinti ecologici fatti in casa .

Avrai bisogno di:
  • latte
  • 50 cc di aceto bianco
  • 50 grammi di gesso bianco o lime
  • casseruola
  • acqua
Potresti anche essere interessato a: Come fare la pittura con le dita in casa Passi da seguire: 1

Pazienza, tempo libero e alcuni altri ingredienti sono tutto ciò che serve per realizzare vernici ecologiche . Ma prima di tutto, non dimenticare di scrivere tutti gli ingredienti necessari per questo mestiere, che appaiono alla fine del nostro articolo.

2

Quando hai tutto ciò di cui hai bisogno, dovrai mettere un litro di latte sul fuoco e mettere da parte la casseruola prima che inizi a bollire. Una volta fuori dal fuoco, dovrai aggiungere 50 cc di aceto, preferibilmente bianco, mescolando lentamente. Con l'aiuto di un colino dovrai separare la parte con grumi che saranno necessari per la nostra pittura ecologica fatta in casa . Il resto non ne avremo bisogno.

3

Per dare il tocco di colore alla nostra pittura useremo circa 50 grammi di lime o gesso, che dovremo sciogliere con un po 'd'acqua prima di incorporare questa miscela alla precedente. Quindi dovrai mescolare molto bene fino ad ottenere una miscela completamente omogenea e con la giusta consistenza per poter dipingere. E per ottenere il colore desiderato nella nostra vernice ecologica fatta in casa, non dimenticare che puoi modificare tutte queste quantità, aggiungendo più acqua o gesso.

4

E ricorda anche che questo tipo di vernici ecologiche sono utilizzate principalmente in interni e su superfici come gesso o cemento. Tuttavia, non è raccomandato nei materiali metallici, plastici e lucidi. Hai trovato utile la nostra raccomandazione? In tal caso, non dimenticare di condividerlo con altre persone.

 

Lascia Il Tuo Commento