Com'è il costume regionale delle Isole Canarie

Nelle isole Canarie è ancora conservato il costume regionale che include l'abbigliamento utilizzato dalle diverse classi sociali delle isole in altri tempi, e che oggi si vestono durante le celebrazioni regionali o in atti folcloristici . Sebbene ogni isola abbia un vestito con le sue caratteristiche, tutte condividono le stesse caratteristiche generali. Va notato che i costumi tradizionali delle isole Canarie condividono anche alcune cose con i costumi delle isole portoghesi di Madeira e delle Azzorre. In .com spieghiamo come è il costume regionale delle Isole Canarie .

Potresti anche essere interessato: come è il costume regionale della Catalogna

Abito femminile

Le donne delle Canarie, quando indossano il loro abbigliamento regionale, indossano una camicetta bianca con maniche lunghe o corte, che è coperta da un farsetto o un giustacuore, una specie di gilet, che può essere di diversi colori o anche con ricami decorativi . Nella parte inferiore, indossano sottovesti ricoperti da una lunga gonna ai piedi che di solito sono solitamente strisce verticali di molti colori. In alcuni casi, la gonna è anche coperta da un grembiule. Nella testa, di solito una coperta e sopra, un cappello che è diverso a seconda della zona, e di solito noto come cucciolo o cucciolo.

Abito maschile

Nel caso degli uomini, il costume tradizionale delle Canarie è costituito da una camicia bianca, coperta da un farsetto o gilet con diverse tasche, pantaloni o pantaloni al ginocchio con le gambe strette e stretti da bottoni che erano quasi sempre senza pulsante. La parte inferiore della schiena è coperta dalla cintura o fascia, un pezzo di abbigliamento che circonda la camicia e gli shorts all'altezza della vita e che ha le frange sulla punta. Nella testa, gli uomini indossano la montera, uno dei tratti distintivi del costume tradizionale delle Canarie. Come scarpe, le scarpe sono indossate, con lacci o fibbia.

suggerimenti
  • Promuove la cultura popolare e il folklore in modo che non si perda.
 

Lascia Il Tuo Commento