Come curare l'infezione delle urine con rimedi naturali

Molte persone hanno mai avuto un'infezione alle urine, soprattutto nel caso delle donne, e sappiamo tutti quanto possano essere dolorose. È importante prendere le misure necessarie per prevenire queste infezioni, ma se i batteri hanno raggiunto il tuo sistema urinario, è il momento di mettere una soluzione per eliminarli e curare la cistite . Oltre a visitare il medico, vogliamo consigliare alcuni modi su come curare l'infezione delle urine con rimedi naturali che ti aiuteranno ad alleviare i tuoi sintomi fastidiosi.

Potrebbe anche interessarti: Come evitare le infezioni urinarie Procedura da seguire: 1

Quando si tratta di curare un'infezione delle urine con rimedi naturali possiamo ricorrere al bicarbonato di sodio, un prodotto che tutti abbiamo a casa e che ha una miriade di proprietà. In questo modo, dovremmo sciogliere un paio di cucchiai in un bicchiere d'acqua e prenderlo ogni giorno, al fine di eliminare i problemi nel nostro sistema urinario.

2

Uno dei vantaggi dei mirtilli è quello di essere in grado di agire contro le infezioni, in modo che il consumo di questo frutto o del suo succo sia favorevole al trattamento della cistite, impedendo ai batteri di aderire alle pareti del sistema urinario. Pertanto, questo rimedio naturale aiuterà l'infezione delle urine non peggiora.

3

Un altro alimento che devi incorporare nella tua dieta se soffri di cistite o infezione urinaria saranno i ravanelli, perché hanno proprietà antibiotiche. Oltre a consumarli direttamente in insalata o in altri piatti, puoi scegliere di preparare un succo con le sue foglie e prenderlo in buongiorno come rimedio contro l'infezione del tratto urinario.

4

Allo stesso modo, il consumo di asparagi è raccomandato anche per evitare e trattare le infezioni del tratto escretore, in quanto sono purificanti e spurgo. Le sue proprietà diuretiche aiuteranno ad eliminare le tossine e come trattamento per l'infezione; Va notato che l'odore di urina può essere modificato mangiando asparagi.

5

Inoltre, per trattare l'infezione delle urine in modo naturale, si consiglia l' assunzione di infusione di betulla 3 volte al giorno. In questo modo, vedrai come i sintomi della cistite si riducono e la tua situazione migliora. Va anche notato che queste infusioni sono diuretiche, quindi ti aiuteranno anche a evitare la ritenzione di liquidi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento