Il calcio è un minerale che forma i denti e le ossa del nostro corpo e contribuisce a determinate funzioni del corpo umano, come la contrazione muscolare e l'attività cardiaca. Pertanto, è il minerale più abbondante nel nostro corpo . Fatto che sottolinea che la sua quantità presente nel sangue deve essere costante per garantire uno scheletro sano e forte.
Questo è il motivo per cui è necessario assumere cibi ricchi di calcio e ancora di più nelle donne in gravidanza. Ecco come assumere il calcio durante la gravidanza .
- Acqua minerale
- Latte e suoi derivati
- Ortaggi: lattuga, spinaci, ecc.
- Impulsi.
- Frutti di mare
- Frutta secca
Durante il terzo trimestre di gravidanza le ossa del feto assorbono circa 200-250 mg di calcio al giorno. Quindi se la donna incinta non consuma cibi ricchi di calcio, le sue ossa decalcificano.
2Devi idratare bene e bere molta acqua minerale . Bene, ci sono acque che contengono fino a 250 milligrammi di calcio per litro d'acqua. Devi solo leggere l'etichetta sulla bottiglia e vedrai quanto è ricca di calcio.
Si consiglia di consumare alimenti ricchi di calcio al giorno, come il calcio del latte e i suoi derivati come yogurt o formaggio. Ma dovresti sapere che il formaggio contiene molto grasso, quindi non dovresti abusarne troppo.
4Oltre ai prodotti lattiero-caseari, puoi anche ottenere il calcio minerale da verdure come spinaci, cavoli o lattuga; o anche di legumi, noci e frutti di mare.
5È necessario fare attività fisica, perché il movimento del corpo stimola il rinnovamento delle ossa e le rinforza. Ecco perché ti consigliamo di camminare ogni giorno per avere una gravidanza sana.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Ma non è solo importante mangiare cibi ricchi di calcio, ma è anche necessario creare buone condizioni per il nostro corpo per assimilare questo minerale e usarlo nel miglior modo possibile. Questo è il motivo per cui è necessario evitare l'assunzione di prodotti caseari o ricchi di calcio con cereali integrali, perché questi contengono acido folico e ciò che fa è ridurre l'assorbimento del minerale nell'intestino.
- È anche necessario avere livelli adeguati di vitamina D nel corpo, perché facilita l'assorbimento del calcio.
- Particolare attenzione deve essere posta nei cibi precotti, perché contengono additivi chiamati polifosfati che ostacolano anche l'assorbimento del calcio.
Lascia Il Tuo Commento