Come fare il sollevamento delle ciglia passo dopo passo

Vorremmo tutti avere ciglia lunghe e dense per apparire perfette. Per questo, possiamo usare alcuni strumenti e strumenti di estetica come il mascara o le ciglia finte, che possiamo usare noi stessi a casa. Tuttavia, potrebbe esserci un risultato innaturale o addirittura incompleto, specialmente per coloro che non sono abbastanza fortunati da avere le ciglia lunghe.

Pertanto, ci sono altre tecniche e trattamenti estetici professionali con cui le nostre ciglia possono sembrare molto più lunghe di quanto non siano in realtà. Uno di questi trattamenti è il lifting per ciglia, con il quale, grazie a una tecnologia, le ciglia possono essere levigate per farle sembrare più lunghe. Se stai pensando di provare questo trattamento, in questo articolo spieghiamo come fare passo dopo passo il sollevamento delle ciglia.

Potresti anche essere interessato: come rendere le ciglia permanenti a casa - passo dopo passo

Cos'è un frustino

È un trattamento estetico che assomiglia alle ciglia permanenti. Tuttavia, nella piega permanente le ciglia su alcuni ricci in modo che siano arricciate e persino, a volte, con una curvatura molto pronunciata che dà la sensazione di avere ciglia più corte.

Al contrario, il sollevamento ciglia è una tecnica più sofisticata e molto più efficace perché, attraverso una tecnologia innovativa in cui vengono utilizzati cuscinetti in silicone che si adattano alle nostre palpebre, è possibile allungare, levigare e sollevare le ciglia dal base ai suggerimenti. In questo modo, le ciglia appaiono visivamente più lunghe e la finitura è più naturale del risultato offerto da altri trattamenti simili.

Come fare il sollevamento delle ciglia passo dopo passo

Il lifting per ciglia è un trattamento eseguito in centri estetici in cui ogni sessione dura tra 45 minuti e 1 ora. È abbastanza economico considerando che manterranno le ciglia allungate tra le 4-5 settimane a seconda della qualità delle ciglia naturali. Inoltre, durante tutto quel tempo, non avremo bisogno di usare alcun mascara, quindi faremo anche risparmiare sul trucco.

Sotto, spieghiamo che cosa è il passo dopo passo per fare un lifting:

  1. Il primo passo che lo specialista dovrà eseguire sarà quello di pulire a fondo l'intera area delle palpebre e delle ciglia per eliminare tutti i residui da essi, come la maschera, la crema oi resti del trucco.
  2. Il prossimo passo sarà quello di posizionare i cuscinetti di silicone attaccati a ciascuna palpebra. A questo punto, il pad verrà fissato con due tipi di gel.
  3. Con il primo gel, le ciglia saranno fissate, una per una, al pad in silicone che abbiamo applicato alla palpebra. Con questo gel, le linguette saranno allungate dalla base alle punte verso l'alto, facendole allungare. Lo specialista lascerà questo gel funzionare per 15 minuti.
  4. Con il secondo gel, lo specialista svuota ogni linguetta attaccata al pad in silicone ottenendo anche più volume nelle nostre ciglia. Questo gel sarà lasciato agire anche per altri 15 minuti.
  5. Questo passaggio è facoltativo, ma con esso si ottiene un trattamento più efficace. Consiste nell'applicare una tinta per ottenere ciglia più scure. Una volta applicato, lo specialista lascerà funzionare questo colorante per 5 minuti.
  6. La sessione termina quando lo specialista pulisce le ciglia, rimuove il pad in silicone e pulisce anche le palpebre da eventuali resti del pad.
  7. Avrai il tuo ascensore per ciglia pronto.

Suggerimenti per avere ciglia più lunghe

  • Applicare con una piccola infusione di camomilla di cotone ogni sera prima di andare a letto per avere le ciglia più lunghe.
  • L' olio d'oliva manterrà le tue ciglia rinforzate e idratate, che accelereranno la sua crescita. Applicalo ogni sera con l'aiuto di un pennello per sopracciglia.
  • L'olio di ricino è anche un buon trattamento per avere le ciglia più lunghe grazie alle sue proprietà idratanti. Nel seguente articolo puoi vedere come usare l'olio di ricino sulle sopracciglia e sulle ciglia.
  • Gli alimenti ricchi di cheratina aiuteranno anche le ciglia a diventare più sane e più forti.
  • Cerca di non usare i bigodini per le ciglia, poiché l'uso improprio può causare la caduta di alcune linguette.
 

Lascia Il Tuo Commento