Come affrontare la perdita di memoria negli anziani

I sintomi della perdita di memoria possono insorgere negli anziani, per vari motivi, come invecchiamento, stress o altre condizioni mediche più gravi. Affrontare la perdita di memoria dei propri cari può essere difficile, ma è molto più facile da gestire una volta segnalata la causa della perdita di memoria. Non esiste una cura per la maggior parte delle cause della perdita di memoria, ma l'individuazione della radice del problema ti aiuterà a progettare meglio i metodi di coping e di cura per la persona amata.

Potresti anche essere interessato a: Cause della perdita di memoria Procedura da seguire: 1

Valuta se la persona anziana ha effettivamente un problema di perdita di memoria . Quando le persone invecchiano, sono stereotipate di dimenticare, tra le altre cose. Presta molta attenzione al comportamento della persona amata. Se noti un drastico aumento dell'attività dimenticata, come perdersi durante il viaggio in un luogo che ha viaggiato infinito di volte prima, allora è il momento di agire.

2

Trascorri del tempo con il vecchio. È possibile che sia depresso. Depressione, ansia e dimenticanza causano stress nelle persone di tutte le età. Se una persona ha perso di recente un coniuge, un amico intimo o un fratello e si osserva un cambiamento significativo nel comportamento o nell'aspetto, è necessario consultare uno psichiatra. Uno psichiatra sarà in grado di misurare la stabilità emotiva della persona amata. È possibile che se la diagnosi è la depressione, la persona amata potrebbe aver bisogno di una consulenza continua, o addirittura di un trattamento farmacologico per correggere il problema.

3

Consultare un medico. Con alcuni test, il medico sarà in grado di dirti la causa della perdita della memoria della persona amata. La perdita di memoria è un sintomo di diverse malattie come l' Alzheimer e la demenza.

4

Controlla frequentemente il tuo caro. Come i sintomi della perdita di memoria progrediscono, è possibile che la persona amata non vada a vivere una vita di qualità. Potresti dimenticare di purificarti, mangiare, pulire la casa o eseguire altre necessità di manutenzione di base che molti fanno senza pensare. Se osservi questo comportamento in eccesso, potresti voler vedere più spesso la persona amata o assumere un'assistenza speciale. Ciò garantirà il monitoraggio della salute della persona amata.

5

Sii paziente La persona amata non è più felice dello stress aggiunto dalla perdita di memoria, di quello che sei. Aiuta in tutto ciò che puoi mentre cerchi di garantire una certa indipendenza.

6

Ammetti che la persona amata dovrà recarsi in un centro di assistenza, se i sintomi continuano a progredire. Se all'anziano è stata diagnosticata la malattia di Alzheimer o la demenza, è una questione di tempo prima che sia necessaria l'assistenza di 24 ore. In generale, questo tipo di attenzione è un compito troppo grande per una singola persona da gestire.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento