Gli aceri giapponesi amano stare all'ombra di altri alberi più grandi. In questo articolo consideriamo le cose importanti per questo albero. Ti mostriamo come prenderci cura di un acero giapponese .
Potresti anche essere interessato a: Come potare un acero giapponeseCura estiva dell'acero giapponese
Coprire la base dell'acero giapponese con circa 10 cm di pezzi di corteccia per isolare le radici e impedire all'acqua di evaporare da tutto l'albero.
Acqua profondamente due volte a settimana, ma più spesso se si tratta di un albero piantato di recente o coltivato in un contenitore.
Se trovi delle bruciature sulla punta della lama, non è una causa di panico. È più spesso il risultato di acqua in eccesso, scarsità d'acqua, un apparato radicale poco sviluppato (come un albero appena piantato) o troppo fertilizzante, soprattutto se si utilizza un fertilizzante a base di sale.
L'ombra del pomeriggio e le buone pratiche di irrigazione aiutano, ma in certe condizioni stressanti per l'acero puoi far cadere tutte le foglie. Non disperare Gli aceri hanno una serie secondaria di foglie che aspettano il loro momento di partire. L'albero si sta proteggendo e ti dice che non sta prendendo abbastanza acqua.
Quando l'albero si sente stressato , non cercare di concimarlo per migliorarlo. Non fertilizzarlo affatto. Il fertilizzante è uno stimolante e il tuo albero malato non ha bisogno di uno stimolante. Inoltre, cerca altri problemi come insetti o malattie che saranno più suscettibili in questo momento. Cattura questi problemi in tempo così puoi affrontarli immediatamente ed evitare un declino nel tuo acero giapponese.
L'autunno è un momento di grandi opportunità
La potatura dell'acero giapponese va fatta meglio alla fine dell'estate o all'inizio dell'autunno. La forma è per il gusto personale. Ad alcuni piace lasciare l'aria e la luce al centro dell'albero per vedere i percorsi della struttura dei rami. Lavorando dalla base dall'interno verso l'esterno, pulite i piccoli rami che crescono lungo il tronco e i rami principali, il legno morto e i rami incrociati.
Fai un passo indietro e guarda attentamente la forma del tuo albero. Se non è piacevole, cerca ciò che devi eliminare per migliorare la forma del tuo albero. Prima di fare ogni taglio, visualizza l'albero senza il ramo che rimuoverai.
Piantare in autunno può essere molto gratificante. Prova a seminare almeno 4 o 6 settimane prima che il terreno si congeli. Le radici hanno l'opportunità di stabilirsi e quando arriverà la primavera, l'albero sarà pronto per crescere. Se non c'è pioggia, assicurati di annaffiare.
Coprire la base con la corteccia di legno durante il gelo è una grande idea.
Cura dell'acero giapponese in inverno
Assicurati che i tuoi alberi siano annaffiati nel tardo autunno e fino al momento in cui la terra si congela.
È una buona idea rimuovere il più presto possibile l'accumulo di neve dalle cime degli alberi . Allo stesso tempo, stai attento con la copertura di ghiaccio mentre rimuovi la neve. Non cercare di rimuovere anche il ghiaccio. Se c'è ghiaccio sui rami, i rami stessi si congelano.
Per ridurre al minimo il peso dei rischi invernali, rimuovere le foglie morte che si attaccano alle estremità dei rami prima che arrivi la neve o il ghiaccio.
Attenzione in primavera
Gli aceri giapponesi sono estremamente vulnerabili in primavera. Se l'albero è giovane e abbastanza piccolo, dovresti proteggerlo da qualsiasi brina primaverile inaspettata. Il freddo della primavera è molto pericoloso, perché l'acero si sta preparando per un altro clima più caldo.
Una buona circolazione dell'aria (il vento aiuta molto), il drenaggio del suolo e le pratiche igienico-sanitarie aiutano a prevenire questi problemi.
Lascia Il Tuo Commento