... Sì, va bene, sarebbe meglio non tagliarli. Ma anche questo non va bene; Rimuovendo un fiore aperto alla pianta, offriamo alla madre pianta la possibilità di rafforzarsi e dare vita a nuovi fiori. In ogni caso, parlando di fiori recisi, questo è il metodo più semplice per allungare la guarigione. In questo articolo spiegheremo come preservare i fiori che hai già tagliato .
Potresti anche essere interessato a: Come fare fiori pressati con un libro Passaggi da seguire: 1Quando riceviamo i fiori, la prima cosa da fare è metterli il prima possibile in acqua. Se il bouquet è assemblato da noi stessi, il taglio dovrebbe essere diagonalmente alla fine del gambo, questo per migliorare la capacità di assorbimento dell'acqua.
Non appena i fiori iniziano a cadere, iniziano a raffreddarsi per un'ora in acqua tiepida. Questo metodo è abbastanza buono e contribuirà ad aumentare il tempo di conservazione dei fiori di almeno il 20%.
3Cambia l'acqua ogni mattina, tagliando un centimetro sul gambo dei fiori, questo è fatto per eliminare la zona più vecchia del fiore, questo trucco aiuta molto a far sembrare il fiore molto più lungo .
4Di notte, senza rimuovere i fiori dal vaso, avvolgere l'intero bouquet in una grande ora di giornale di carta.
5Per tenerli freschi durante un viaggio, avvolgerli in un foglio di carta e mettere il bouquet in una scatola di cartone. La carta ha la funzione di mantenere l'umidità nel taglio dei fiori .
Un buon trucco per mantenere i fiori recisi è di mettere un pezzo di carbone dolce, o un'aspirina, o un cucchiaino di sale o zucchero nell'acqua, questo rende l'acqua più ricca di sali e il fiore tiene più a lungo con un bell'aspetto
7Il momento ideale per tagliare i fiori è la mattina presto o nel tardo pomeriggio. Al mattino è quando i fiori sono più fragranti e la pianta è piena di cibi immagazzinati.
8Dobbiamo scegliere un vaso che riesca a coprire da 7 a 10 cm circa dal fondo degli steli. Individuare comodamente i vasi in luoghi freschi di notte e dove non ricevono la luce solare diretta durante il giorno. Usa acqua calda per la maggior parte dei fiori recisi e acqua fredda per i fiori a bulbo, come i giacinti e i narcisi .
Lascia Il Tuo Commento