Come rimuovere le smagliature con il laser

Le smagliature sono quelle linee sgradevoli che appaiono sulla nostra pelle. Possono essere rossi o bianchi a seconda delle loro condizioni, ma di solito non sono dolorosi. Le aree più comuni in cui di solito appaiono sono l'intestino, i glutei, il seno o le cosce, ma possono apparire in qualsiasi area poiché la loro formazione è dovuta a una rottura del tessuto ed è per questo che hanno la forma di una cicatrice. Come posso eliminare le smagliature? Forse ti è stato detto che non c'è modo di liberarsene e che l'unica soluzione è il laser. In stiamo andando a dirvi come eliminare le smagliature con il laser .

Potresti anche essere interessato a: come rimuovere macchie di acne con il laser

Perché appaiono le smagliature

Le smagliature sono un problema sgradevole sia negli uomini che nelle donne. La pelle è l'organo più elastico del corpo umano, tuttavia l'elasticità può essere compromessa se è troppo tesa. Le smagliature si formano a causa di un eccessivo stiramento della pelle che produce una rottura del tessuto; Le fibre di collagene ed elastina del derma sono rotte e quindi hanno una cicatrice.

Al momento del suo aspetto sono viola-rossastro, a causa del flusso di sangue, e la persona può sentire prurito nella zona, ma è conveniente non graffiare. Col tempo diventano bianchi, quando sono già stabiliti sulla pelle e sono guariti, motivo per cui le strie bianche sono le più difficili da rimuovere . Quando si forma una striscia, i capelli vengono rimossi dall'area. Non c'è un'età in cui compaiono, infatti possono apparire fin dalla tenera età, ma ci sono alcune situazioni o fattori che favoriscono la loro formazione:

gravidanza

Sono le smagliature più conosciute. Durante la gravidanza il corpo della donna cambia. L'addome che si estende quando il bambino cresce ed è molto comune formare smagliature in quest'area.

Ma non solo appaiono nell'intestino, poiché il corpo sta subendo dei cambiamenti ed è probabile che la donna aumenti di peso, la pelle si allungherà in aree come le cosce, i glutei o addirittura apparirà sulle braccia o sulle ginocchia.

Cambiamenti di peso improvvisi

Cambiamenti drastici di peso fanno sì che la pelle si stiracchi e si restringa troppo rapidamente causando la rottura di questa fibra. Quando una persona ingrassa o dimagrisce improvvisamente, la pelle non ha il tempo di adattarsi alla nuova condizione.

crescita

Durante lo sviluppo dei bambini, più specificamente durante la pubertà, i cambiamenti maggiori si verificano nel corpo e quando viene allungato sulla pelle non dà il tempo di adattarsi formando così le smagliature.

stress

Lo stress può favorire la comparsa di smagliature perché questa patologia diminuisce la qualità del sistema immunitario e influenza le difese del nostro corpo, come le proteinasi, che si nutrono di collagene ed elastina. Inoltre, lo stress produce un aumento del cortisolo, un ormone che controlla l'uso del corpo di carboidrati, grassi e proteine. Ciò favorisce la comparsa di smagliature dovute, soprattutto, all'aumento di peso.

Alcune malattie ormonali

Alcune malattie possono causare smagliature, come la malattia di Cushing. È una condizione in cui la ghiandola pituitaria (una ghiandola nel cervello che appartiene al sistema endocrino) secerne troppa corticotropina che stimola la produzione e la secrezione di cortisolo. Come abbiamo visto in precedenza, questo ormone controlla l'uso di carboidrati, grassi e proteine. In questa malattia ci sono cambiamenti nella pelle come l'acne o le smagliature.

Allergie e farmaci

Ci sono alcune allergie che possono causare condizioni della pelle come alcuni segni o anche smagliature.

I farmaci che contengono cortisone possono non solo causare cambiamenti nella pelle, ma anche aumentare la ritenzione idrica causando un rigonfiamento improvviso del corpo e un allungamento eccessivo della pelle che causa smagliature.

Predisposizione genetica

Alcuni tipi di pelle, per la loro predisposizione genetica, tendono a formare smagliature in varie parti del corpo, anche sul viso.

Come prevenire la formazione di smagliature sulla nostra pelle

Per prevenire le smagliature, la cosa principale è mantenere la pelle sempre idratata in ogni momento. Più la nostra pelle è secca, meno elasticità avrà e i tessuti saranno più facili da rompere. Quando sai che la tua pelle si sta allungando eccessivamente o improvvisamente è meglio usare una crema specifica o molto idratante. Ad esempio, se sei incinta, è molto comune raccomandare di idratare l'area addominale per evitare possibili smagliature. Esistono alcune antiestrie specifiche.

Può anche verificarsi in alcune operazioni cosmetiche come l'aumento del seno (aumento del seno). Quando si introducono degli impianti che la pelle deve dare di per sé per questo motivo è consigliabile usare creme anti-smagliature o molto idratanti nella zona. Inoltre, all'inizio sono gonfiati dall'operazione e successivamente diminuiranno ciò che causerà cambiamenti drastici nella pelle.

Si tratta di idratare la pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina che fornirà internamente questa idratazione. Poiché le smagliature si formano negli strati interni (sebbene possano essere viste nello strato esterno della pelle), l'idratazione deve essere continuata e profonda.

Se avete intenzione di fare una dieta, si raccomanda anche un'idratazione extra, anche se la cosa normale è che il peso varia poco a poco e il corpo cambia progressivamente.

Rimuovere le smagliature con il laser

Eliminare le smagliature è molto complicato perché è difficile fissare la rottura interna della pelle e, soprattutto, quelle bianche perché mancano di circolazione sanguigna e, quindi, non ci sono fibroblasti. Tuttavia, un modo per sbarazzarsi di loro oggi è il laser .

I laser più appropriati sono quelli che lavorano sui fibroblasti e facilitano la stimolazione del nuovo collagene . Il trattamento è indolore e non invasivo, né richiede alcun tipo di preparazione o anestesia. Alcune sedute sono in grado di migliorare l'aspetto delle smagliature sia nella forma che nella consistenza, nonché nell'aspetto e nel colore. Tuttavia, il numero di sessioni dipenderà dalla gravità e dalla profondità delle lesioni.

La luce laser penetra la pelle e genera iperemia (aumento del sangue) negli strati profondi dello stesso e, iperemia, stimola la generazione di fibroplastos.

Esistono due tipi di laser a seconda della stria. Se è rosso ed è nella sua fase iniziale, è possibile utilizzare il cosiddetto laser a coloranti pulsati . Con questa tecnica l'energia del laser viene catturata solo dall'emoglobina del sangue e quindi una chiusura dei vasi sanguigni avviene senza danneggiare i tessuti adiacenti. È una procedura sicura e praticamente indolore, quindi non richiede l'anestesia. È molto veloce, ogni sessione dura solo pochi minuti e in due sessioni è possibile eliminare le strisce rossastre.

Nel caso delle strie bianche, viene utilizzato il laser frazionato non ablativo, utilizzato anche per rimuovere le cicatrici. Questo tipo di laser emette impulsi di luce che colpiscono direttamente il derma, senza danneggiare la superficie della pelle, in modo da non causare croste o ferite. La luce laser sul derma aumenta la temperatura di quell'area e quindi stimola la formazione di nuove fibre di collagene ed elastina e il riallineamento di quelli vecchi. La progressiva ristrutturazione delle fibre di collagene ed elastina del derma consente alle smagliature di migliorare drasticamente con il progredire del trattamento. Richiede diverse sessioni perché i suoi effetti siano visibili, ma ogni sessione dura alcuni minuti a seconda delle strie che ci sono.

Tieni presente che, qualunque sia il tipo di laser, può causare arrossamenti nell'area per alcuni giorni, ma di solito scompare da solo. Inoltre, ci sono alcune controindicazioni nell'uso dei laser per le smagliature come le donne incinte, le persone che hanno un pacemaker o una grave infezione o una storia di cancro.

 

Lascia Il Tuo Commento