Come fare una buona verniciatura del legno

Fare una buona vernice non è difficile, ma se devi sapere in anticipo che non avresti fatto con un giorno. Sarai almeno due o tre giorni. Non è perché devi fare molto lavoro. Il fatto è che devi asciugare ogni strato per 24 ore e per questo motivo la vernice viene estesa per due o tre giorni. Se vuoi sapere come farlo guarda il seguente articolo, come fare una buona vernice.

Avrai bisogno di:
  • spazzola
  • protettore
  • vernice
  • Carta abrasiva n. 00 o 000,
  • Pennello o pennello
Potresti anche essere interessato: Come applicare la vernice su legno Passaggi da seguire: 1

Per iniziare devi carteggiare il legno con carta abrasiva n. 00 o 000, sfregando nella stessa direzione delle venature. Rimuovere con un pennello o un pennello la polvere prodotta dalla levigatura.

2

Quindi applicare un generoso strato di protezione con un pennello . Devi insistere sulle aree più assorbenti come giunti, fori, crepe, estremità delle tavole ..

3

Una volta che hai messo il protettore su tutti i siti, è importante lasciarlo asciugare per 24 o 48 ore a seconda dell'importo che hai messo su di esso.

4

Per finire, applicare due o tre mani di vernice a intervalli di 24 ore. È molto importante rispettare i tempi in modo che ti stiano bene. Ci sono diverse sfumature di vernice, quindi dovrai scegliere la migliore per il tuo legno.

 

Lascia Il Tuo Commento