La nevralgia gastrica o gastrica è nota anche come gastrodinia ed è un dolore nervoso allo stomaco o un crampo allo stomaco. È una malattia che può essere accompagnata da gastrite e che di solito appare più nelle donne poiché è correlata alla funzione mestruale. Se soffri di questo disturbo, in questo articolo ti offriamo alcuni trucchi in modo da sapere come trattare la nevralgia dello stomaco e goderti una vita più sana con meno dolore.
Avrai bisogno di:- Verdure.
- Cintura idroterapeutica.
- Comprime.
- Manzanilla.
- Poleo.
- Verbasco.
- Piantaggine.
- Acqua non clorurata
- Pane del giorno precedente.
- Argilla bianca
Il sintomo principale della nevralgia dello stomaco è il dolore intenso che si manifesta soprattutto dopo i pasti. È un dolore che si presenta sotto forma di un attacco e che può verificarsi spontaneamente. A volte solo i crampi compaiono nello stomaco, ma altre volte è un dolore intenso che agita tutto il corpo, essendo in grado di irradiare il dolore alla schiena, ai fianchi, al ventre e persino di poter influire sui reni e, nel caso di uomini, ai testicoli.
Il dolore può essere preceduto da eruttazioni e bruciore allo stomaco che possono causare bruciore e vomito. La persona che ce l'ha ha un viso pallido e cambia continuamente la sua postura per alleviare il suo dolore.
2La prima cosa da fare è seguire una dieta sana e rigorosa, basata su una dieta ovo-lacto-vegetariana ; In questo articolo vengono dettagliati gli alimenti consentiti nella dieta vegetariana in modo da poter vedere tutto ciò che si può e non si può mangiare. Non si devono bere bevande fredde durante i pasti, basta bere acqua non clorata a temperatura ambiente.
Durante la giornata puoi anche assumere infusioni di camomilla, mentuccia, verbasco o piantaggine ogni giorno e con una quantità di due tazze al giorno. Soprattutto è molto importante eliminare il caffè, l'alcol, i dolci e i cioccolati dalla vostra dieta . Così come il tabacco, nel caso in cui sei un fumatore.
Per calmare i dolori, prima di andare a letto, devi applicare alcuni impacchi molto caldi allo stomaco e poi mettere la cintura addominale un po 'più stretta del normale. Se noti che i dolori non si fermano abbastanza, puoi piegare le cosce sulla pancia e mantenere questa posizione finché non ti senti meglio.
4Ogni mattina devi fare un bagno vitale a stomaco vuoto di circa 5 minuti con acqua fredda e ripeterlo nel pomeriggio. Dopo il bagno mattutino, devi prendere un cucchiaio di argilla bianca diluito in una tazza di acqua non clorata. Si consiglia di berla a sorsi e almeno un'ora prima di fare colazione.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- I getti o le docce ascendenti nello stomaco (cioè, partendo dalla parte più bassa dello stomaco e andando verso l'alto) e terminando con un massaggio in questa zona danno risultati molto buoni e i dolori cessano.
Lascia Il Tuo Commento