Come andare in bicicletta con la pioggia

Le biciclette non sono solo per l'estate. Anche se la pioggia renderà la nostra bici meno piacevole, non deve essere un impedimento per noi usare i nostri mezzi di locomozione preferiti. Anche per i più dilettanti, le gocce d'acqua possono essere un incentivo per divertirsi mentre si pedala. Per poter praticare il ciclismo durante tutto l'anno e in buone condizioni, in .com spieghiamo come andare in bicicletta con la pioggia.

Ti potrebbero interessare anche: Tipi di biciclette Passaggi da seguire: 1

È essenziale indossare guanti goretex o un tessuto simile in modo che l'acqua non si blocchi e possiamo afferrare il manubrio in sicurezza e gestire i comandi senza il rischio di scivolare le mani.

2

Per coprire la parte superiore del corpo quando si guida una bicicletta con la pioggia useremo anche una giacca fatta dello stesso materiale. Eviteremo, in questo modo, che l'acqua ci impregni e corriamo il rischio di soffrire di polmonite.

3

Indipendentemente dal fatto che usiamo o meno le baie, per proteggere i piedi e le gambe, dobbiamo usare dei gambali che isoleranno l'intera area dell'acqua evitando la sensazione spiacevole di pedalare con i piedi bagnati .

4

I parafanghi diventano un accessorio della bicicletta essenziale quando piove . Quando li posizioniamo, eviteremo l'acqua che le ruote espellono quando girano per schizzare sulla nostra schiena, sulle nostre gambe o persino sul nostro viso, qualcosa che causerebbe una situazione pericolosa facendoci perdere visibilità.

5

Il casco della bicicletta ci aiuterà a proteggere le nostre teste dalla pioggia e, per il collo e il viso, possiamo usare una mutandina in materiale impermeabile. Non è consigliabile indossare occhiali in caso di pioggia, poiché le gocce rimangono nel bicchiere e ci impediscono di vedere. D'altra parte, se viene prodotta la grandine, è preferibile usarli.

 

Lascia Il Tuo Commento