Come scolorire i peli del corpo

Sebbene i diversi metodi di depilazione temporanea e definitiva siano sempre più utilizzati, ci sono alcune aree in cui solitamente mascheriamo i capelli applicando altre tecniche. Questo è il caso di aree come le braccia, il labbro superiore o le gambe, in cui preferiamo chiarificare i villi per rendere la loro presenza meno ovvia, tutto attraverso una procedura senza dolore. In .com ti offriamo diverse opzioni per scoprire come scolorire efficacemente i peli del corpo .

Potresti anche essere interessato a: Come scolorire i capelli sul retro

Acqua ossigenata

L'acqua ossigenata serve a schiarire i capelli in modo naturale ma non permanente. Questo metodo è molto semplice, consiste nell'applicare un po 'di perossido di idrogeno nell'area da sciacquare e mettere al sole per 20 minuti. Questa procedura può anche essere eseguita con il calore dell'essiccatore, applicandolo per 25 minuti.

È un'alternativa più lenta alla decolorazione tradizionale che funziona molto bene sui capelli che non sono troppo scuri.

Prodotto decolorante

Il prodotto decolorante può essere ottenuto presso qualsiasi farmacia, profumeria o salone di bellezza. Questo prodotto consiste di due bottiglie: la prima contiene acqua ossigenata e la seconda una polvere sbiancante . Contiene anche una spatola e un piccolo contenitore. I passi da seguire sono i seguenti:

1. Pulire la parte che si desidera candeggiare con una spugna, sapone e acqua. Quindi asciugare bene.

2. Mescolare le due bottiglie del prodotto in parti uguali. L'importo da utilizzare deve essere calcolato in base all'estensione dell'area da chiarire.

3. Stendere la miscela ottenuta sulla pelle con la spatola e attendere il tempo necessario indicato nelle istruzioni, che di solito è tra 5 e 7 minuti.

4. Attendere il tempo indicato e, una volta trascorso, rimuovere il composto con l'aiuto della spatola e quindi con acqua. Non è consigliabile lasciare sulla pelle per più di 10 minuti.

5. Idratare la pelle in modo che non si asciughi con una crema applicando un leggero massaggio.

limone

Un'alternativa anche molto usata, soprattutto quando si tratta di peli sul viso, è l'uso del limone . Anche se questa tecnica deve essere utilizzata con cautela per evitare i punti, è un'opzione naturale efficace. Nel nostro articolo come pulire i peli del viso con il limone spieghiamo come si fa.

suggerimenti
  • Non usare la miscela sul viso o nelle zone intime perché in esse la pelle è molto più sensibile e delicata.
 

Lascia Il Tuo Commento