Come rimuovere una crosta

Le croste sono formazioni cutanee temporanee che utilizzano piastrine e sangue. Di solito hanno un colore brunastro o rossastro e la loro funzione è quella di proteggere il derma dalle possibili aggressioni. Questa crosta cade prima o poi ed espone nuova pelle, in cui il processo di guarigione è finito. Si tratta di ciò che di solito chiamiamo una cicatrice. Se la ferita era superficiale, la cicatrice probabilmente scompare dopo un breve periodo, abbinandone il colore rosa al resto della pelle. Ma altre volte, il processo è più complesso, sia a causa dell'importanza della ferita o a causa di cura inadeguata durante il processo di guarigione.

In .com vogliamo mostrarti come rimuovere il segno da una crosta in modo da sapere quale cura dovresti prendere per eliminare una volta per tutte la cicatrice.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere i segni dal viso

Cura della ferita

Se non vuoi una semplice caduta o un graffio per lasciarti un ricordo per tutta la vita, devi prenderti cura della ferita. Tieni presente i seguenti suggerimenti per questo:

  • Non strappare la crosta. Ciò causerà la modifica del processo di guarigione e la cicatrice risultante sarà molto più evidente e impiegherà più tempo a scomparire.
  • Quando si soffre di una ferita, lavarla rapidamente con acqua e sapone e disinfettarla. All'inizio copritelo con una benda o un cerotto, evitando sempre che l'area della colla tocchi direttamente la ferita. Nei seguenti articoli puoi vedere passo dopo passo come disinfettare una ferita.
  • Una volta che la crosta è dura, è meglio non coprire la ferita, a meno che non si trovi in ​​un punto di contatto o di attrito elevato.
  • A seconda dell'entità della ferita, valuta la possibilità di andare in un centro medico a suturare.
  • Una volta che la crosta è stata rimossa, applica un'alta protezione solare per proteggere l'area in quanto può causare iperpigmentazione e lasciare una cicatrice scura che dura molto più a lungo.

Cibo e infusi per cicatrici

Alcuni cibi possono aiutarci a eliminare i segni di scabbia e migliorare la tua prognosi. È solo questione di sapere cosa sono.

Durante il periodo di guarigione, dovremmo consumare cibi che contengono vitamina C. In generale, tutti i frutti sono adatti, ma in particolare si dovrebbero prendere fragole, ciliegie, limoni, arance, papaia, ribes o kiwi.

Gli alimenti ricchi di antiossidanti sono essenziali per migliorare il processo di guarigione e la conseguente eliminazione del marchio. Per fare questo, oltre ai frutti sopra menzionati, che contengono anche antiossidanti, puoi consumare broccoli, noci, pomodori, aglio, cioccolato fondente, carote o uva.

Le infusioni o i succhi di frutta sono anche molto utili per questo compito. Dovresti includere nella tua dieta tè verde, camomilla, limonata, succo d'arancia o frullati che mescolano diversi tipi di frutta.

Rimedi naturali per eliminare i segni

Ricorrere a rimedi naturali è sempre una buona idea. Generalmente, sono rispettosi con la pelle e opzioni molto economiche. Quelli che possono offrirti risultati migliori per rimuovere il marchio di una crosta sono quelli che ti mostreremo in seguito.

Succo di limone

Spremere il succo di un limone e aggiungere due cucchiai di latte. Mescolare bene e applicarlo nella zona, aspettando che si asciughi. Una volta asciutto, applica la polpa di un pezzo di aloe vera e vendila con una garza. Lasciare tutta la notte e non dimenticare di applicare la crema idratante con crema solare al mattino.

Aloe vera

L'aloe vera è una cicatrice eccellente ed elimina molto bene i segni. Applicare l'aloe ogni notte nella regione interessata e lasciarla agire mentre si dorme.

Peeling con zucchero e miele

Puoi fare una buccia delicata con un po 'di zucchero e miele. Il miele, inoltre, è una grande cicatrice. Crea una pasta e applicala nell'area facendo leggeri movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida.

La camomilla si comprime

La camomilla aiuta a eliminare l'eritema, poiché è lenitivo. Fai una tisana di camomilla (meglio se è naturale) e quando è calda, inumidisci una garza con il liquido e applicala nella zona.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento