Come battere il jet lag

I voli lunghi comportano cambiamenti di programma, altezza o stagione, che causano alcuni disturbi nel corpo conosciuto come " Jet Lag ". Dopo un lungo viaggio, il nostro corpo deve adattarsi al nuovo programma, che richiede alcuni giorni. Minimizzerete i disturbi "Jet Lag" se seguite questi consigli:

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi del jet lag? Passaggi da seguire: 1

Metti l'ora del luogo di destinazione sull'orologio e inizia a mangiare e a dormire in base alla nuova ora. Non appena sali sull'aereo devi comportarti come se fossi nella città di destinazione, questo ti aiuterà a superare il jet lag .

2

Cerca di dormire o almeno riposare se nel luogo di destinazione è di notte.

3

Non è consigliabile preparare pasti forti. Durante il viaggio, e anche prima e dopo di esso, è consigliabile mangiare leggermente, evitando cibi grassi e piccanti.

4

Devi bere molto liquido durante il volo. Ciò impedirà la disidratazione dovuta alla bassa umidità relativa che si verifica all'interno del piano. Cerca di evitare bevande gassate, stimolanti e alcol, questo non aiuta a minimizzare il jet lag.

5

Approfitta di qualsiasi momento per eseguire tratti di schiena, collo e gambe. Soprattutto, prova ad allungare le gambe camminando nel corridoio aereo, in questo modo eviti che i tuoi muscoli si blocchino perché sei troppe ore statiche di fila.

6

Quando raggiungi la tua destinazione, cerca di non dormire fino a che non arriva la notte.

7

Usa occhiali da sole. Questo strumento inganna il nostro corpo e, quindi, il nostro orologio biologico interno e la differenza tra le ore del giorno sembrerà meno e ti aiuterà a superare il jet lag .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento