Come dipingere una chitarra

Vorresti personalizzare la tua chitarra acustica? È molto semplice, prendi nota. Puoi usare sia il legno che la tela. Avrai solo bisogno di primer o vernice spray, pennelli, carta vetrata, tempo e pazienza. In ti spieghiamo come dipingere una chitarra, mettere il tuo sigillo di identità e renderlo più tuo. Segui questi semplici consigli e divertiti a personalizzare il tuo strumento.

Potresti anche essere interessato a: Come dipingere la ceramica Passaggi da seguire: 1

Pulisci la chitarra con un panno umido. Quindi lasciarlo aerare e ventilare in modo che sia completamente asciutto.

2

Levigare la superficie dello strumento con carta vetrata. Strofina l'intero corpo della chitarra fino a quando non noti che il legno è diventato ruvido e non ha più lucentezza. Non è necessario eliminare tutto il colore, solo la parte che si desidera personalizzare.

3

Attraverso la vernice di adescamento, vernice la chitarra . Per fare ciò, usa un pennello sottile. Anche se la finitura sarà diversa, puoi usare anche un aerosol . Prima dipingi la parte superiore e i lati e poi lascia asciugare.

4

Una volta che la prima mano è asciutta, puoi procedere a dipingere la parte posteriore . Ripeti la stessa procedura del corpo e dei lati. Se ne hai bisogno, puoi dare un paio di strati a ciascuna parte una volta che la prima mano si è asciugata.

5

Quando la chitarra è completamente asciutta, riporta la carta vetrata a grana fine alla chitarra.

6

È ora di personalizzare la tua chitarra con il design che ti piace di più. Usa la vernice dei colori che ti piacciono di più e crea il disegno che meglio ti definisce. Puoi usare un pennello di circa 7 cm. Ricorda: le tonalità luminose avranno un aspetto migliore e la loro finitura è migliore, mentre i colori scuri possono rendere la finitura meno attraente.

7

Una volta dipinta la base, puoi eseguire i dettagli con un pennello più fine o con le dita. Usa la tua immaginazione!

 

Lascia Il Tuo Commento