Come aiutare mio figlio con disturbo di personalità

In. .Com abbiamo parlato di come identificare il disturbo della personalità. Ma cosa succede quando è nostro figlio che soffre di questo disturbo? Come possiamo affrontare il nostro giorno per giorno per aiutarlo e allo stesso tempo la convivenza è meglio? Che tipo di linee guida potrebbero essere appropriate nel nostro caso? A .com vogliamo guidarti su come aiutare mio figlio con disturbo di personalità, ma non dimenticare che se ti senti sopraffatto, non dovresti esitare a consultare un professionista che seguirà il tuo bambino e ti aiuterà a gestire meglio il situazioni conflittuali a casa tua.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare mio figlio con sindrome di personalità dissociativa Passi da fare: 1

Trova informazioni sul disturbo della personalità, capisci di cosa si tratta, capiscilo. Aiuta tuo figlio a capirlo. Per essere in grado di aiutare, devi prima capire, quindi ti consigliamo di sapere quali sono le possibili cause del disturbo.

2

Chiedi aiuto ai professionisti che possono aiutare e guidare in questi casi. Coordinare le esibizioni a casa con quelle del professionista.

3

Coordinare le tue azioni con i professionisti della scuola.

4

Accetta tuo figlio così com'è. Non è bello generare ideali che non sono reali.

5

Prestare attenzione quando si ha un comportamento appropriato e rinforzarlo attraverso il riconoscimento in modo affettivo (abbracci, complimenti ... ed evitare qualsiasi premio materiale).

6

Quando vuoi sottolineare un comportamento, spiega il comportamento che ti aspetti da esso, concentrandoti sul comportamento e mai sulle caratteristiche personali.

7

Aiutalo a migliorare la sua empatia, aiutandolo a riconoscere i sentimenti e i comportamenti degli altri e dei loro

8

Stabilire norme chiare con conseguenze precedentemente pronunciate e accettate con il bambino, esprimendole in modo positivo, evitando le minacce.

9

Mantieni la calma e parla a tuo figlio con un tono di voce calmo. Non mostrare nervosismo o rifiuto nei confronti di tuo figlio. Devi tenere a mente che tuo figlio tenderà sempre a imitarti.

10

Evita l'iperprotezione e le punizioni, quando devi applicarle devono essere fornite e correlate al comportamento del tuo bambino, indicando in ogni momento la forma di azione concreta e corretta.

11

Mostragli modelli positivi di comportamenti quotidiani con il suo esempio. Aiutalo a capire il problema, perché capita a loro e che è lui stesso a scoprire le possibili soluzioni (con il tuo aiuto).

12

Usa uno stile educativo basato su affetto, non permissività e rispetto reciproco.

13

Fornisce un'atmosfera calma e rilassata, evitando molti stimoli. Fornisci al tuo bambino un ambiente strutturato con routine consolidate e ben ordinate.

14

Aumenta la tua sicurezza e la tua autostima, riconoscendo i tuoi progressi e il tuo impegno su base giornaliera.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento