Come usare l'aceto per i pidocchi

¿Pidocchi? La proliferazione dei pidocchi si verifica, soprattutto in ambienti scolastici dove i bambini condividono il gioco, condividono pettini o tappi da piscina e, quindi, diventa rapidamente un parassita che può essere facilmente controllato grazie all'aceto. Sicuramente più di una volta hai sentito parlare del trattamento delle lendini con l'aceto, ma perché? Questo prodotto ha proprietà perfette per combattere i pidocchi esistenti ma anche per eliminare le lendini grazie al suo composto in acido acetico. In questo articolo ti spiegheremo come usare l'aceto per i pidocchi e le sue proprietà e metodi preventivi che ti aiuteranno a tenerli lontani dalla tua testa.

Potresti anche essere interessato a: Come usare l'aceto di mele per i pidocchi Passaggi da seguire: 1

L'aceto è uno dei rimedi naturali più utilizzati per combattere i pidocchi, ma perché? Questo prodotto ha una serie di proprietà che ci aiutano a fermare questa infestazione ea respingere la presenza di lendini nella nostra testa o quella dei nostri bambini. Qui elenchiamo le proprietà dell'aceto per i pidocchi che ti aiuteranno a capire il motivo per cui è sempre stato usato:

  • Capacità disinfettante : è una delle proprietà più straordinarie dell'aceto e, infatti, è sempre stata utilizzata per disinfettare la casa e in diversi trattamenti di pulizia. È un antisettico naturale che impedisce la proliferazione dei batteri, quindi funzionerà perfettamente per combattere i pidocchi ed eliminare le lendini.
  • Rimuove le lendini dai capelli : grazie all'acido acetico, componente dell'aceto, è possibile ammorbidire la sostanza che consente alle lendini di aderire alla radice dei capelli e, quindi, facilita la sua eliminazione mediante il pettine a punte.
  • Idratante per i pidocchi : l'acido acetico funziona anche in un altro senso ed è che l'aroma che si sprigiona agisce da repellente per questi insetti e, quindi, li induce a partire per trovare un altro posto migliore in cui vivere.

2

Ora che conosciamo le proprietà dell'aceto per uccidere i pidocchi, stiamo per dirvi come potete usarlo e, quindi, approfittare dei suoi benefici. Il trattamento è molto semplice perché hai solo bisogno di raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 1/2 bicchiere di aceto
  • 1/2 bicchiere di acqua calda

Mescolare entrambi gli ingredienti in una bottiglia che preferibilmente ha un diffusore per spruzzarlo come uno spray e applicarlo a tutte le aree della testa : dalla radice dei capelli alle punte lasciando i capelli molto impregnati di questo prodotto. Quando noti che i tuoi capelli sono già sufficientemente bagnati, è il momento di coprire i capelli con una cuffia da doccia o, se non ce l'hai, avvolgerli con un asciugamano per uccidere i pidocchi e rimuovere le lendini.

3

Devi lasciare i capelli avvolti nell'asciugamano o con il berretto per 2 ore e, quando questo tempo è passato, dovrai lasciarlo sul pavimento e passare il pettine con le punte per rimuovere le lendini che, grazie all'acido acetico, si saranno staccate dal radice dei capelli e sarà molto più facile da eliminare.

È possibile verificare che i capelli siano stati privi di lendini perché sono facilmente riconoscibili in quanto sono di colore più bianco e sono solitamente distribuiti su aree come il cuoio capelluto.

4

Una volta assicurati che i peli siano privi di pidocchi, è il momento di lavarli con lo shampoo che usi regolarmente; Soprattutto NON usare uno shampoo per i pidocchi perché con il trattamento con l'aceto hai già combattuto contro questa piaga e se torni ad usare un prodotto corrosivo potresti irritare il cuoio capelluto.

Si consiglia di ripetere questo trattamento 3 volte a settimana per assicurarsi di aver finito, una volta per tutte, con le lendini. Si raccomanda inoltre, dopo aver usato il pettine, lavarlo a fondo in acqua bollente, e se ci fosse un pidocchio finirà per morire poiché non sopravvivono a temperature superiori ai 41 ° C.

5

Una volta che hai finito con la piaga dei pidocchi, ti consigliamo vivamente di conoscere alcuni metodi e trucchi per evitare di contrarre l'infezione con questi fastidiosi insetti. In seguito ti daremo alcuni consigli per evitare efficacemente i pidocchi, prendi nota!

  • Non condividere pettini o cuffie : in particolare i bambini che vanno a scuola devono stare molto attenti con i loro prodotti per l'igiene personale per evitare che un bambino con i pidocchi possa attaccarsi a lui.
  • Capelli raccolti : le ragazze devono andare con i capelli raccolti (treccine, trecce, ecc.) Perché, quindi, è più difficile per i pidocchi annidarsi tra i capelli poiché non possono essere attaccati correttamente. Se tua figlia ha i capelli lunghi, portala a scuola con acconciature che le raccolgono i capelli, lei sarà più incline a questa piaga.
  • Pulizia estrema della casa : se qualcuno nella tua famiglia ha dei pidocchi, dovresti aumentare la pulizia per evitare che tutti i membri si infettino, quindi ti consigliamo di respirare bene nella camera da letto, ma anche i divani e gli arazzi che potrebbero entrare in contatto con i pidocchi Nel caso degli animali imbalsamati, è consigliabile chiuderli in un sacchetto di plastica per 24 ore per uccidere l'insetto.
  • Programmi caldi in lavatrice : abbiamo già detto che temperature superiori a 41 ° C non sono supportate dai pidocchi, quindi vestiti per la casa puliti con programmi caldi per ucciderli.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento