Come decorare la sala da pranzo

La decorazione della sala da pranzo comprende una serie di aspetti che è necessario prendere in considerazione prima di intraprendere il compito. Si tratta di armonizzare tutti gli elementi per ottenere un set piacevole e accogliente. L'obiettivo è creare una stanza piacevole e accogliente, dove tutto si armonizza e tutte le attività sono svolte nel modo più confortevole possibile, anche se lo spazio è piccolo

Potresti anche essere interessato a: Come rinnovare il soggiorno conservando i mobili Passaggi da seguire: 1

La sala da pranzo è uno spazio di incontro, dove la famiglia si riunisce per gustare i pasti, quindi deve fornire abbastanza spazio per mangiare comodamente e circolare intorno al tavolo.L'incorporazione di mensole e scaffali, permette di conservare oggetti e ci può liberare da la necessità di tabelle ausiliarie.

2

I mobili nella decorazione della sala da pranzo: I mobili consigliati per le piccole sale da pranzo, sono quelli di linee rette e forme semplici e integrate.

3

Il tavolo è l'elemento dominante nella sala da pranzo, si dovrebbe sempre lasciare 70 cm tra il tavolo e il resto dei mobili, e ogni commensale richiede 60 cm di spazio. In spazi ristretti, è possibile ricollocare il tavolo su una delle pareti, con la quale si perde uno degli spazi per i commensali.

4

Quando la sala da pranzo è integrata nella cucina, saranno separati da un boccaporto o da un bar. Quando è integrato nel soggiorno, puoi separarlo da un mobile basso.

5

Per la decorazione della sala da pranzo useremo colori chiari, che possono essere bianchi, o sfumature pastello, o toni caldi ma chiari, in quanto forniscono energia all'ambiente, ma è necessario sceglierli in un modo che provochi una sensazione di spaziosità.

6

Se la sala da pranzo è la prima stanza della casa, funge da corridoio, per delimitare l'area di accesso, è possibile posizionare un mobile basso accanto alla porta o di fronte, anche un appendiabiti, un portaombrelli, un armadio per i cappotti, a seconda dello spazio che hai.

7

Le tende possono essere combinate con i cuscini delle sedie, con quello che guadagnerai in omogeneità.

8

È necessario avere almeno una credenza per le stoviglie, che può essere sostituita o completata dagli scaffali.

 

Lascia Il Tuo Commento