Come asciugare i vestiti in inverno

Il peggio dell'inverno è senza dubbio la mancanza di calore. Non è solo che camminare sotto il caldo sole estivo è molto più piacevole, ma che la pioggia e il freddo, oltre ad abbassare le nostre difese, sono molto fastidiosi nella nostra vita quotidiana.

Se vuoi sapere come asciugare i vestiti in inverno, quando non riscalda il sole e tende a non usare praticamente nulla, perché piove ogni due volte, continua a leggere questo articolo perché ti spiegheremo passo dopo passo come farlo.

Potresti anche essere interessato a: Come asciugare i vestiti senza un'asciugatrice Passaggi da seguire: 1

Un sistema per asciugare i vestiti in inverno, senza bisogno di appenderlo, consiste nel rotolare il capo che si desidera asciugare su un telo doccia asciutto.

Per questo, la prima cosa che devi fare è drenare bene l'indumento bagnato, in modo che non funzioni. Quando hai tolto l'acqua in eccesso, dovresti metterla su un'estremità dell'asciugamano e arrotolarla saldamente in modo che l'asciugamano assorba tutta l'acqua. Sfrega un po 'per ottenere un risultato migliore e poi srotoli l'asciugamano per recuperare il tuo indumento.

Se si desidera rimuovere l'eventuale umidità che potrebbe rimanere sui vestiti, utilizzare un asciugacapelli. Anche se non hai fretta, la cosa migliore è lasciare l'indumento appeso vicino a una stufa oa un termosifone.

2

Un'altra opzione più semplice è quella di appendere i vestiti all'interno della casa. Ci vorranno un giorno o due, ma ti assicuri che non piova su di te e il bucato ti disturba. Certo, qualsiasi posto non è buono da tenere. Evitare di lasciare asciugare i vestiti in luoghi dove si fuma o si cuociono in modo da non mescolare l'odore. La cosa ideale è averla in un luogo che ventilate spesso (come una lavanderia o un salotto) e lasciare che i vestiti seguano il suo naturale processo di essiccazione, sempre meglio se vicino a una stufa.

Quando scegli di appendere i vestiti all'interno, ricorda di usare un deumidificatore: per te stesso e per lei. Respirare l'aria umida, e di più se è fredda, non è conveniente per i polmoni e il bucato si asciugherà più velocemente e più asciutto sarà l'ambiente. Pertanto, non è consigliabile conservare i vestiti nel bagno.

3

Qualcosa che devi tenere a mente quando asciughi i vestiti in casa in inverno è che un buon drenaggio ti farà risparmiare tempo. Per assicurarti che i tuoi vestiti funzionino bene, appendili su grucce per doccia o in un luogo sopraelevato con un secchio sottostante in modo che possano rilasciare l'acqua prima di posarli.

Anche il programma della lavatrice che hai scelto ti aiuterà a ridurre il tempo di asciugatura.

4

Per evitare di bagnarti troppo dalla lavatrice ed evitare di dover aspettare un'ora prima che i tuoi vestiti si asciughino, quello che devi fare è lavarlo con cicli brevi con una centrifuga molto veloce.

Il lavaggio breve, oltre a risparmiare energia e acqua, ha una rotazione più veloce rispetto al ciclo normale. Il che significa che la lavatrice scarica velocemente i vestiti e rilascia molta acqua. In questo modo, quando togli il bucato per appenderlo, hai già metà del lavoro svolto.

5

Per asciugare vestiti piccoli, senza dover aspettare per sempre, puoi usare questi due trucchi per asciugare i vestiti:

Asciugacapelli

Basta raccogliere gli oggetti piccoli, uno per uno, e asciugarli per un po 'con l'essiccatore. Vedrai che passano rapidamente dall'essere bagnati all'essere caldi, ideali per usarli.

Anche se è un metodo molto veloce, si consiglia di non utilizzare una temperatura molto calda per evitare di danneggiare i vestiti. Controlla il calore della tua aria asciugatrice, usando un livello intermedio, né freddo né molto caldo, per asciugare i tuoi vestiti in modo più organico.

Lattuga

Usa un seccatoio per lattuga per asciugare i tuoi oggetti più piccoli, come calze e lingerie. È qualcosa che probabilmente non ti è passato per la mente, ma ha tutto il senso del mondo.

La verità è che quando si gira la maniglia del tergipavimento, i vestiti sputano acqua e rimangono praticamente asciutti.

6

Altri trucchi per asciugare i vestiti rapidamente in inverno è quello di prendere in considerazione il materiale di cui sono fatti.

Ad esempio, i jeans di tipo jeans possono essere asciugati con il ferro, perché il tessuto è abbastanza forte da resistere al calore del vapore del ferro. Certo, ti consigliamo di farlo in una situazione di emergenza, perché a lungo andare, usando questa pratica, perdono elasticità.

La lana è un altro tessuto che devi tenere a mente quando inizi a lavabiancheria. Si restringe molto facilmente e non può essere asciugato nell'asciugatrice perché rovina (e si restringe). L'unico modo per garantire un'asciugatura perfetta è asciugarlo orizzontalmente su un tavolo o su una superficie piana e attendere. Nel seguente articolo è possibile vedere Come lavare i vestiti di lana.

suggerimenti
  • È possibile aumentare la velocità di asciugatura mettendo i vestiti vicino a un radiatore, ma mai sopra.
  • Le ventole aiutano ad accelerare il processo di essiccazione all'interno della casa.
  • Non asciugare i vestiti in zone umide, né con odori. Se devi farlo usa almeno un deumidificatore.
 

Lascia Il Tuo Commento