Come piantare i porri

Il porro è una pianta della famiglia delle Liliacee, alla quale appartengono anche, ad esempio, aglio e cipolle. È una pianta che è stata piantata fin dall'antichità e che ha origine in Medio Oriente, ma oggigiorno viene coltivata e consumata praticamente in tutto il mondo. È facile da piantare e mantenere e, a sua volta, vale la pena sottolineare le proprietà benefiche dei porri. Se non sai quali passi dovresti seguire, ti spiegheremo come piantare i porri.

Potresti anche essere interessato: Quando piantare le patate Passaggi da seguire: 1

Il porro è una pianta che può essere coltivata in qualsiasi momento dell'anno . A seconda della stagione del raccolto, otterrai un diverso tipo di porro. La primavera, l'estate e l'inverno sono i tipi di porro che si possono ottenere.

2

È meglio seminare in inverno . Il seme dovrebbe essere piantato nella serra, poiché deve essere ad una temperatura di 13ºC. Quando le piante crescono e rimangono in posizione verticale, saranno trapiantate e piantate in vassoi che permetteranno alle diverse piante di mantenere la loro distanza, sempre in serra per mantenere la temperatura e far crescere i porri.

3

Quando le piante raggiungono i 20 centimetri di altezza, piantale bene in fori profondi o in piano, cioè quasi in superficie. In nessuno dei casi, l'impianto sarà interessato. Lascia una separazione di circa 20 centimetri tra ogni piantagione.

4

I terreni preferibili per piantare e far crescere i porri sono quelli ricchi di materia organica poiché evitano ristagni e problemi simili, perché i porri non li sostengono. Preparare il terreno con un po 'di letame, che aiuterà molto la crescita e lo sviluppo in modo sicuro e sano.

5

I porri possono resistere a tutte le temperature, anche fredde, ma per evitare i rischi di temperature molto basse, è preferibile averli esternamente nei mesi di temperature più elevate. Il più consigliabile è averli in aree tra 15-20º .

6

Ricordati di innaffiare i tuoi porri moderatamente, le pozzanghere potrebbero influenzarli. Pertanto, non abusare dell'acqua, non li fa bene.

7

Aerea molto il terreno in cui sono, cioè, evita le erbacce e pulisce bene tutto il terreno circostante. Innaffia solo con tempo asciutto, non irrigare quando è fatto e finirai con loro.

suggerimenti
  • Cerca di non sottoporre la pianta a sbalzi di temperatura.
 

Lascia Il Tuo Commento