Lo zenzero è una pianta della famiglia Zingiberáceas, il cui gambo sotterraneo è un rizoma orizzontale molto apprezzato per il suo aroma e il suo sapore speziato. Inoltre, gli zenzeri sono un alimento con molteplici proprietà benefiche dello zenzero per la salute e che può aiutare in determinate condizioni e disturbi . Inoltre, possiamo usare questo tubero per aromatizzare le nostre ricette e dare loro un tocco speciale. Con questo articolo, spiegheremo come è possibile piantare lo zenzero a casa, facilmente e velocemente, passo dopo passo e con le foto. Ci sono fondamentalmente due modi per piantare lo zenzero, in una ciotola di plastica o sul terreno. Quindi i passi da seguire.
La prima cosa che dobbiamo fare è ottenere una radice di zenzero, possiamo acquistarla nel tuo solito negozio di verdure. L'aspetto dovrebbe assomigliare alla foto che vedi accanto a questo punto.
Per piantare lo zenzero e lasciarlo crescere dobbiamo tagliare questo strato più duro che copre lo zenzero e metterlo a terra. Tagliare con un piccolo (o grande) pezzo di radice.
Metteremo la radice di zenzero con la parte tagliata guardando il terreno, sepolto circa 3 centimetri. Quindi copriremo la radice di zenzero con terra di qualità, lasceremo che il ginger attiri a malapena un po 'della sua radice. È importante che la terra sia ricca e pianta lo zenzero in un luogo fresco ma che il vento non dia molto.
Quando lo si pianta in casa in qualsiasi momento dell'anno è buono per piantare lo zenzero. Lo zenzero è una pianta che cresce abbastanza velocemente, vedrai che in circa due settimane inizierà a somigliare a quella della foto.
Dopo poche settimane, è così che è la pianta di zenzero che ho coltivato. Il trucco per far crescere lo zenzero è dare molte ore di luce e acqua in abbondanza in piccole quantità.
Lo zenzero è una pianta che cresce bene in terreni fertili umidi in zone calde ma in periodi invernali. Un'altra opzione interessante è quella di piantare lo zenzero in vasi e lasciarli in aree non riscaldate durante l'estate e all'interno di notte.
Per raccogliere lo zenzero possiamo farlo come la radice è vicino alla superficie, spesso si vedono piccole foglie sul terreno che possono essere tagliate in modo selettivo per uso culinario. Inizia a raccogliere circa quattro mesi della stagione e scegli le radici attorno al bordo esterno della pentola. Alla fine della stagione di crescita, quando le foglie cominciano a svanire, sradicare la pianta.
suggerimenti- Lo zenzero è una pianta che non sopporta bene il freddo, quindi fai attenzione a questo argomento.
Lascia Il Tuo Commento