Come far crescere le gerbere

Le gerbere sono fiori simili alle margherite e legati al girasole che vengono spesso usati per alleviare il dolore muscolare, come bevanda aromatica o per decorare gli angoli della casa . Queste piante belle e colorate - dal bianco al rosso, passando per l'arancione, il giallo o il rosa - sono perfette per prendersi cura di loro nei climi freddi. Se hai già gerbere o stai pensando di metterle nel tuo giardino, prendi nota dei seguenti suggerimenti che offriamo nel seguente articolo. Impara come coltivare correttamente le gerbere e fai in modo che queste bellissime piante aggiungano un tocco di colore alla tua casa.

Potresti anche essere interessato a: Come coltivare gladioli Passaggi da seguire: 1

Le gerbere sono un tipo di pianta che deve essere stabilita in terreni leggeri, profondi e ben areati, perché solo allora possono diffondersi e svilupparsi facilmente. Inoltre, il terreno deve garantire un drenaggio adeguato per prevenire l'asfissia delle gerbere, nonché possibili malattie come l'infezione da funghi. Pertanto, raccomandiamo terreni di coltivazione con poche rocce e carichi di una grande quantità di materia organica.

2

Per quanto riguarda il clima ottimale per lo sviluppo delle gerbere, dovresti sapere che queste piante preferiscono le temperature fredde . Le alte temperature possono influire seriamente sulle gerbere e superare i 21ºC, la pianta potrebbe appassire.

3

La quantità di luce solare è anche un aspetto fondamentale per la coltivazione delle gerbere. È importante che i raggi del sole raggiungano la pianta in modo che fiorisca molto di più e cresca meglio, poiché la luce influenza il diametro del pendolo floreale, così come il suo colore e tonalità. Fai attenzione nei mesi estivi, perché molta luce e alte temperature possono causare seri problemi. Durante questo periodo è consigliabile spostare le gerbere in zone ombreggiate e fresche.

4

Per quanto riguarda l'irrigazione della gerbera, è necessario mantenere il terreno con un alto livello di umidità . Per questo motivo, le gerbere di solito irrigano tra due e tre volte al giorno. Ma attenzione, dal momento che il terreno deve essere mantenuto umido ma non saturo d'acqua, nel qual caso la pianta potrebbe marcire. Inoltre, durante i mesi estivi consigliamo di bagnare leggermente i fiori per rinfrescarli ed evitare il surriscaldamento.

5

La gerbera sta crescendo a poco a poco ed è necessario effettuare la rimozione delle foglie, un'operazione che aiuta la coltivazione della pianta . Devi eliminare tutte quelle foglie che sono invecchiate, ammalate o impediscono alla luce solare di raggiungere l'intera pianta, in questo modo libererai la pianta da deformazioni o malattie. Questa specie di potatura floreale sarà utile per evitare la formazione di parassiti e parassiti nella gerbera. Dovrai effettuare la rimozione delle foglie durante i mesi estivi.

6

Per quanto riguarda gli insetticidi per combattere le possibili piaghe e malattie delle gerbere, ti consigliamo di chiedere al tuo vivaio o al tuo vivaio fiduciario quale si adatta al tipo di problema che sta soffrendo la tua gerbera.

7

Affinché le gerbere si sviluppino correttamente, devi stare molto attento alle condizioni del suolo e del clima . Invece, la luce ricevuta dalla pianta determinerà il suo colore e il suo diametro. Infine, dovresti sapere che la temperatura influenzerà la crescita e la fioritura delle gerbere.

 

Lascia Il Tuo Commento