Come iniziare un lungo digiuno

Per iniziare un lungo digiuno è astenersi volontariamente dal mangiare e dal bere. Ci sono diversi motivi per digiunare, che includono scopi religiosi o spirituali, il desiderio di purificare il corpo dalle tossine o la perdita di peso. Una persona può decidere di digiunare per un breve periodo di tempo, mentre altri possono scegliere di digiunare a lungo. Per completare un lungo digiuno, una persona deve sapere come farlo in modo sano.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici del digiuno? Passaggi da seguire: 1

Determina per quanto tempo durerà il digiuno. Un digiuno è considerato lungo se dura più di sette giorni.Se è più di una settimana, dovresti ricevere un controllo medico. Un medico controllerà i tuoi segni vitali e si assicurerà di essere abbastanza in salute per completare un lungo digiuno.

2

Scegli quelle cose da cui ti asterrai. Alcune persone non consumano cibo o bevande. Alcune persone si astengono dal mangiare cibo, ma consumano liquidi, come acqua e succo. Altri semplicemente incorporano rapidamente cibi solidi, come frutta o riso. Tuttavia, la quantità di cibo è ridotta al minimo.

3

Inizia lentamente. Se non hai mai digiunato prima, ti consigliamo di iniziare con un digiuno di 24 ore e poi di iniziare da lì. Questo ti aiuterà a misurare come il tuo corpo reagisce ad esso.

4

Quando il digiuno è finito, integra lentamente il cibo. Mangiare cibi facili da digerire e stare lontano da elementi piccanti o granulari. Ciò è dovuto al fatto che il digiuno influisce sulla produzione di enzimi e sul rivestimento mucoso dello stomaco. Vai lentamente, in un primo momento aiuta il tuo corpo ad acclimatarsi di nuovo, quindi torna di nuovo a mangiare normalmente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non digiunare se sei incinta, se sei un bambino, o hai una certa condizione medica o malattia. Inoltre, una persona con un disturbo alimentare non dovrebbe digiunare.
 

Lascia Il Tuo Commento