La carbossiterapia è una tecnica di medicina estetica che offre di bruciare il grasso localizzato attraverso iniezioni sottocutanee di anidride carbonica. La somministrazione di questo gas nei tessuti offre molteplici vantaggi che definiscono questo trattamento come una delle migliori alternative coadiuvanti nel processo di perdita di peso.
Questo trattamento deve essere eseguito da uno specialista in un centro estetico che soddisfi tutti i requisiti di salute. Inoltre, il carboxiteria viene effettuato attraverso sessioni e la quantità necessaria per ottenere i risultati desiderati dipenderà da ogni persona. Se vuoi sapere quali sono i benefici della carbossiterapia e sapere in profondità come funziona questa tecnica nel corpo, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.
Il principale vantaggio della carbossiterapia è la combustione del grasso localizzato . Attraverso la somministrazione di anidride carbonica questo trattamento consente la dilatazione dei vasi sanguigni, che stimolano l'eliminazione delle cellule adipose portandole al sistema linfatico per essere espulse attraverso le urine e le feci.
2Le cellule adipocitarie sono responsabili della formazione della cellulite. La carboxiterapia quando elimina questo grasso offre come un altro dei suoi benefici per migliorare l'aspetto della pelle dell'arancia, propiziando una pelle più liscia e uniforme. Ciò consente anche di alleviare la pesantezza delle gambe, delle cosce e dell'addome causata dalla cellulite.
Grazie alla perdita di grasso localizzato, uno dei vantaggi della carbossiterapia è la riduzione delle misurazioni del corpo . Per questo motivo questo trattamento è considerato un assistente concepito nella perdita di peso, in quanto consente di accelerare il processo di assottigliamento senza la necessità di essere consapevoli dei chili ma dei centimetri. Tuttavia, è necessario che le persone che vogliono, ad esempio, perdere 10 chili o più, non abbandonino la loro dieta e l'esercizio di routine.
4L'effetto dilatatore dell'anidride carbonica stimola la circolazione sanguigna e mobilita i nutrienti nel corpo, migliorando l'aspetto della pelle, un altro vantaggio della carbossiterapia. Questo trattamento offre al derma un aspetto più idratato, sano, uniforme e levigato.
La carbossiterapia è un trattamento non invasivo, in modo che la persona possa partecipare alle sedute senza ricovero, suture, ferite e senza dover modificare i loro compiti quotidiani e di routine. Questa tecnica estetica dura circa 40 minuti e viene utilizzata attraverso microiniezioni che non lasciano alcun tipo di cicatrice.
6Un altro vantaggio della carbossiterapia è che i risultati possono essere osservati dalla prima sessione, il più notevole di tutti è la riduzione delle misurazioni del corpo. Tuttavia, si considera che dopo la terza sessione l'aspetto della cellulite presenta già un miglioramento importante, come la pelle. Si consiglia di eseguire non meno di 8 sessioni di carbossiterapia.
Il biossido di carbonio è un gas naturale che il corpo umano stesso produce, quindi non rappresenta alcun tipo di allarme, allergia o irritazione la sua somministrazione sottocutanea. Allo stesso modo, l'anidride carbonica iniettata nella carbossiterapia viene espulsa attraverso la respirazione e i reni.
Lascia Il Tuo Commento