Come fare l'olio di vitamina E

La vitamina E è un nutriente che si distingue per le sue proprietà antiossidanti, cioè aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle proteggendolo dai radicali liberi che possono danneggiare le nostre cellule e tessuti e rendere la pelle più giovane. Pertanto, questa vitamina è un buon complemento per la cura personale e, soprattutto, per combattere l'invecchiamento precoce della pelle. In molti prodotti cosmetici troverete questa preziosa sostanza nutritiva, anche se sempre miscelata con composti chimici e in piccolissime quantità. Quindi, in vi insegniamo come fare l'olio di vitamina E con ingredienti naturali e più economico di qualsiasi cosmetico in vendita.

Potresti anche essere interessato: trucchi di bellezza con vitamina E

Proprietà e benefici della vitamina E

La vitamina E, conosciuta anche con il nome di tocoferolo, è un composto ad alto contenuto di antiossidanti che aiuta nella dissoluzione dei grassi e ci protegge sia dagli acidi grassi saturi che dalle molecole tossiche che sono formate da l'attività del nostro metabolismo. Molti alimenti contengono vitamina E, tra cui soia, riso, tuorli d'uovo e cereali, sebbene possiamo anche godere dei benefici di questa vitamina attraverso un'ampia varietà di integratori alimentari naturali. L'elenco dei benefici della vitamina E per la nostra salute è lungo. Tra questi, evidenziamo quanto segue:

  • È ideale per i diabetici perché aiuta a controllare i livelli di zucchero.
  • Agisce contro i problemi della circolazione sanguigna.
  • Agisce nella formazione di collagene per garantire un'adeguata guarigione.
  • Migliora l'elasticità della pelle, previene la comparsa di macchie e ringiovanisce.
  • È un ottimo alleato per il nostro sistema immunitario in quanto aiuta a combattere le infezioni.

Come fare l'olio di vitamina E

Come sei stato in grado di vedere questa vitamina è molto benefica per il nostro corpo, quindi è normale che vogliamo sfruttarla al meglio e persino creare il nostro petrolio. Per questo, useremo anche l' olio di cocco come secondo ingrediente. Questo è un ottimo alleato per la cura della pelle poiché riduce il suo invecchiamento e la comparsa di rughe grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, come le vitamine E e K, e negli acidi grassi monoinsaturi.

Grazie a questi componenti ci protegge leggermente dal sole ed è adatto a tutti i tipi di pelle, aiuta a rigenerare la pelle e le cellule danneggiate, è un buon alleato contro malattie come la psoriasi o la dermatite negli occhi e ammorbidisce le occhiaie e lenisce gonfiore degli occhi Quindi se vuoi preparare questo olio di vitamina E nella tua casa fai attenzione alle seguenti linee:

ingredienti

  • Olio di cocco
  • 3 capsule di vitamina E in forma liquida (le troverai in ogni erboristeria)
  • Una bottiglia di vetro o una bottiglia

Passi da seguire

  1. Prendiamo una piccola casseruola e aggiungiamo una tazza di olio di cocco. Scalderemo l'olio qualche secondo finché non inizierà a sciogliersi. Quindi rimuoveremo l'olio dal fuoco. Un'altra opzione è mettere la tazza di olio nel microonde e scaldarla per circa 30 secondi.
  2. Ora seminiamo tre capsule di vitamina E e aggiungiamo il liquido all'interno dell'olio di cocco fuso.
  3. Mescolare i due ingredienti con l'aiuto di uno stuzzicadenti o un cucchiaio e, una volta che questo passaggio è fatto, aggiungere la miscela della casseruola al barattolo di vetro o contenitore.
  4. Una volta che si è raffreddato, avrai l'olio di vitamina E pronto.

C'è anche la possibilità che tu possa preparare una crema di vitamina E al posto dell'olio. Per fare questo, tutto ciò che devi fare è posizionare il barattolo di vetro nel frigorifero finché non si solidifica e usarlo sempre a freddo.

Come usare l'olio di vitamina E

Il modo di usare questo olio fatto in casa con vitamina E e altri benefici forniti dalla noce di cocco, è molto semplice:

  1. Prima di applicare l'olio, controlla che la tua pelle sia completamente pulita.
  2. Per i migliori risultati, mettere l'olio di vitamina E in un ambiente caldo circa 5 minuti prima dell'applicazione.
  3. Lavati bene le mani. Se possibile, lavare con acqua calda.
  4. Quindi, riempire le mani con l'olio e massaggiare l'area in cui si desidera applicarlo con movimenti circolari e morbidi per alcuni minuti fino a quando la pelle non ha assorbito l'olio.
  5. Risciacquare le mani con acqua una volta terminato il massaggio.

Si consiglia l'uso di olio di vitamina E ogni giorno della settimana, sia di giorno che di notte, se si desidera ottenere risultati migliori.

Se ti è piaciuto sapere come fare l'olio di vitamina E, potresti anche essere interessato a come applicare la vitamina E per le smagliature.

 

Lascia Il Tuo Commento