L'eccesso di umidità è dannoso per la salute e l'organismo umano, quindi dovremmo sempre evitare l'umidità a casa . Ma questo compito può essere complicato in alcune aree, a seconda di fattori come il clima, e dovremo ricorrere a diverse tecniche che ci aiutano a ridurre i livelli di umidità . I deumidificatori sono molto utili per questo, anche se va notato che quelli venduti sul mercato possono essere costosi. Ecco perché spieghiamo come realizzare un deumidificatore fatto in casa.
- Cloruro di calcio
- Calzino in Lycra o calza
- Supporto in legno, metallo ...
- Contenitore di plastica
Per realizzare un deumidificatore fatto in casa, devi ottenere cloruro di calcio che puoi trovare nelle drogherie o nei centri fai-da-te e di solito si presenta sotto forma di piccole palline bianche o scaglie.
2Una volta ottenuto il cloruro di calcio (che sarà responsabile dell'assorbimento dell'umidità), è necessario inserirlo in una calza o in una maglia di Lycra e annodarlo .
3D'altra parte, è necessario creare un supporto su cui fissare il calzino o lo stoccaggio in modo che sia sospeso e non tocchi il fondo del contenitore. È possibile utilizzare un piccolo legno, un supporto di metallo o qualsiasi altro materiale che soddisfi la funzione.
Successivamente, è necessario posizionare un contenitore di plastica sotto o qualcos'altro per raccogliere l'acqua che il cloruro di calcio raccoglierà, eliminando così l'umidità dall'ambiente.
5In questo modo, vedrai come il deumidificatore in casa ridurrà i livelli di umidità e dovrai monitorare il contenitore per svuotarlo una volta che è pieno .
6Dopo un po ', sarà anche necessario sostituire il cloruro di calcio con uno nuovo in modo che continui ad assorbire l'umidità della vostra casa.
Lascia Il Tuo Commento