È brutto mangiare un sacco di tonno?

Il tonno è uno dei pesci più popolari che possiamo trovare, un'ottima fonte di acidi grassi essenziali, proteine ​​e sostanze nutritive. Ma è anche diventata un'alternativa popolare perché favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi, considerandola una buona opzione per coloro che seguono una dieta o cercano di migliorare la propria figura, specialmente nella sua presentazione in lattina. Ma è brutto mangiare un sacco di tonno?, in .com chiariamo questo dubbio.

Potresti anche essere interessato: è brutto mangiare un sacco di uova?

I benefici del tonno

Il tonno è sulla lista dei pesci blu, il che significa che fornisce al nostro corpo acidi grassi essenziali che aiutano a ridurre il colesterolo, i trigliceridi e migliorare la circolazione sanguigna, oltre a fornire vitamine A, B, D ed E, omega 3, calcio, tra gli altri minerali.

Non c'è dubbio che è una proteina animale benefica per il corpo, ma come qualsiasi altro ingrediente, consumarlo in eccesso non è buono per il nostro corpo, e nel prossimo passo spieghiamo perché.

È brutto mangiare un sacco di tonno?

Alla domanda se è male mangiare un sacco di tonno, sarebbe importante definire ciò che è molto prima. Il tonno è un pesce sano ma, a seconda della sua presentazione, contribuisce alle sostanze del nostro corpo che non sono completamente benefiche.

  • Tonno in scatola: è importante ricordare che, come suggerisce il nome, si tratta di un prodotto in scatola, un tipo di presentazione che non è considerata troppo salutare come regola generale. Il tonno in scatola ha un alto contenuto di sodio che ingerito in eccesso aumenta il rischio di ipertensione, questo può essere evitato solo se si acquista sale ridotto. Inoltre, le presentazioni in olio contribuiscono al corpo con grassi inutili che, soprattutto se vogliamo perdere peso o ridurre il colesterolo, non sono altamente raccomandati.
  • Tonno fresco: il tonno fresco, in particolare il tonno rosso, è un pesce con un alto contenuto di mercurio. Un consumo eccessivo può causare problemi nel sistema nervoso e nel cervello, oltre a influenzare il feto durante la gravidanza se viene ingerito troppo durante la gravidanza.

È chiaro quindi che, sebbene sia un alimento benefico, se lo mangiamo ogni giorno può avere effetti negativi sulla nostra salute, quindi non è consigliabile esagerare.

Quali sono le quantità raccomandate di tonno?

La quantità raccomandata di tonno è di 100 grammi di tonno fresco due volte a settimana o tra 2 e 3 lattine a settimana. Se superi queste raccomandazioni una settimana, non ti accadrà nulla, ma è importante non farlo frequentemente, perché come abbiamo spiegato nella fase precedente, sia il tonno che il tonno fresco hanno effetti negativi sulla nostra salute se il loro consumo è abusato .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento