Il broccolo è un ortaggio delizioso e altamente nutriente, ricco di benefici per la nostra salute. Includerlo nella nostra dieta è un ottimo modo per consumare fibre e antiossidanti, necessari per mantenere il nostro corpo in buone condizioni. E naturalmente il modo ideale per mangiarlo è fresco, ma molte volte ci troviamo nel bisogno di congelare una porzione da utilizzare in un altro momento, in quei casi è importante farlo correttamente per conservare tutte le sue vitamine e freschezza. In .com spieghiamo come congelare facilmente i broccoli .
La prima cosa da fare prima di congelare i broccoli è di pulirlo correttamente per la sua conservazione. È meglio rimuovere tutte le foglie esterne che di solito non si consumano e mettere i broccoli in una ciotola di acqua fredda e abbondante sale per alcuni minuti.
Questo processo di pulizia eliminerà la terra e ogni insetto che si trova nel giardino.
2Quindi devi separare i fiori dei broccoli nella dimensione desiderata. Se necessario, utilizzare un coltello per il processo.
3Prima di congelare i broccoli è importante dargli una cottura leggera, per questo puoi scegliere di far bollire o cuocere a vapore.
Far bollire l'acqua e, una volta raggiunto il punto di ebollizione, aggiungere i broccoli e lasciare cuocere solo per 3 minuti. È molto importante rispettare questo tempo per preservare al massimo tutte le vitamine di questo ortaggio. Togliere dal fuoco e raffreddare con abbondante acqua. Se si prevede di cuocere a vapore, il tempo di cottura dovrebbe essere di 5 minuti.
4Una volta che i tuoi broccoli si sono raffreddati puoi andare a congelarli. Per questo è possibile utilizzare un contenitore con un coperchio stretto o una borsa freezer per aiutarvi a preservare lo stato corretto del cibo.
Quando vuoi consumare i broccoli surgelati non sarà necessario scongelarlo in precedenza, puoi cuocerlo direttamente.
Lascia Il Tuo Commento