Come fare una maschera arancione

Molte volte si è parlato delle grandi proprietà dell'arancia che servono per godere di una salute più salutare e più forte. Tuttavia, il suo alto componente in vitamina C rende l'arancia perfetta per l'inclusione nei nostri trattamenti di bellezza .

In questo articolo ti mostreremo come creare una maschera arancione che possa aiutarti a eliminare l'acne, a mostrare una pelle più morbida o ad eliminare i segni dell'invecchiamento.

Potresti anche essere interessato: come fare uno scrub all'arancia

Pelle più morbida con miele e arancia

Per sapere come creare una maschera arancione che idrata la tua pelle e la mostri più liscia e luminosa, dovrai fare il tuo corpo con il succo naturale di un'arancia e con 3 cucchiai di miele.

Devi mescolare entrambi gli ingredienti in un contenitore fino a quando non viene lasciata una pasta omogenea. Successivamente, dovrai applicarlo sul viso e lasciarlo agire per 20 minuti. Dopo questo periodo, sciacquare la pelle con abbondante acqua e ripetere questa procedura due volte a settimana.

Orange è il tuo alleato contro l'acne

Una maschera arancione è anche adatta per combattere l'acne. Per preparare questo rimedio casalingo, devi ottenere questi ingredienti naturali:

  • La pelle di 1 arancia
  • 3 cucchiai di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di farina d'avena

La prima cosa che dovresti fare è grattugiare la buccia dell'arancia e mescolarla con il resto degli ingredienti fino a quando non si trasforma in una pasta cremosa. Successivamente, dovresti applicare la maschera fatta in casa sul viso e lasciarla agire per 15 minuti. Quindi si dovrebbe lavare il viso con abbondante acqua e applicare idratante.

Applica questa maschera arancione 2 o 3 volte alla settimana e vedrai come l'acne inizia a sparire dal tuo viso. Qui puoi leggere altre maschere fatte in casa contro l'acne.

Ritarda l'invecchiamento della pelle con l'arancio

L'elevato contenuto di vitamine delle vitamine E e C contenute nell'arancio ne fanno un ingrediente perfetto per rivitalizzare il viso. Per sapere come fare una maschera all'arancia che è anti-invecchiamento, si dovrebbe raccogliere il succo naturale di 1 arancia, 2 cucchiai di latte e 2 cucchiai di miele.

È necessario mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore fino a quando non vi è una massa omogenea, e quindi applicarlo sul viso per 10 minuti. Quindi, sciacquare con abbondante acqua tiepida e applicare la crema idratante quotidiana.

Segui questo trattamento di bellezza ogni giorno e vedrai come, a poco a poco, il tuo viso è più ringiovanito e luminoso.

Una maschera arancione contro le macchie

Le macchie possono anche essere risciacquate facendo una maschera arancione ; Per questo, abbiamo bisogno di 1 cucchiaio di yogurt naturale e 1 succo d'arancia naturale.

Dovremo mescolare gli ingredienti fino a ottenere una miscela omogenea; allora dovremmo applicare la pasta sulla faccia o sulle aree che abbiamo segnato.

Lasciare la maschera arancione sul viso per 30 minuti in modo che la pelle assorba le vitamine degli agrumi; Quindi, sciacquare il viso con abbondante acqua calda e ripetere questo processo 2 o 3 volte alla settimana per vedere i risultati.

 

Lascia Il Tuo Commento