Gas, indigestione, intolleranza alimentare ... Ci sono varie cause che possono farci sentire con una pancia gonfia, una sensazione molto fastidiosa per tutti coloro che soffrono. Sarà necessario visitare il medico per conoscere l'origine di questa condizione, così come vogliamo anche offrirvi alcuni rimedi casalinghi per una pancia gonfia e quindi cercare di ridurre il disagio.
Potresti anche essere interessato: Home rimedi per il dolore della pancia nei bambiniCamomilla per la pancia gonfia
Tra le molte proprietà medicinali della camomilla, è essenziale sottolineare che questa pianta agisce in modo molto benefico per il sistema digestivo. In questo modo, un'infusione di camomilla ci aiuterà ad espellere i gas, favorire la digestione e altri tipi di affezioni legate alla pancia gonfia.
Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come usare la camomilla quotidianamente per sapere quali altri disturbi possiamo rimediare con questa erba medicinale.
Carbone di legna contro il gonfiore dello stomaco
Se senti che dopo i pasti hai un ventre gonfio, puoi provare a prendere carbone attivo in capsule, che troverai in farmacia ed erborista. Questo prodotto naturale aiuta ad eliminare i gas e, quindi, a ridurre la sensazione di avere un ventre gonfio.
Il carbone ha proprietà assorbenti che saranno utili per eliminare la flatulenza, agendo quindi come digestivo, antiacido e depurativo.
Anice verde, erba Luisa e finocchio
Un'altra buona infusione che servirà come rimedio casalingo contro la pancia gonfia sarà basata su finocchio, anice verde e erba di Luisa. Queste tre erbe aromatiche sono anche molto benefiche per l'indigestione, il gas o l'acidità; Aiuterà anche a regolare il transito intestinale e a trattare i problemi di costipazione.
Ricorda che le infusioni possono alleviare i sintomi di gonfiore allo stomaco, ma se il disagio persiste, sarà necessario visitare il medico per trovare la fonte del dolore.
Zenzero per ridurre il gonfiore
Tra i rimedi casalinghi per la pancia gonfia, possiamo evidenziare lo zenzero come una soluzione molto pratica. Questa radice ha proprietà carminative ed è molto appropriata per trattare l'acidità con lo zenzero.
Quindi, oltre a incorporare lo zenzero tra i tuoi cibi abituali, sarà utile prendere le infusioni per ridurre i sintomi della pancia gonfia.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento