Come creare camicie Tie-Dye

La tecnica tie-dye, che in castigliano può essere tradotta come "tie-dye", ti permette di personalizzare i vestiti, pur avendo un tempo molto divertente. Attraverso un processo di nodi e coloranti, puoi creare disegni unici che non passeranno inosservati affatto. Se vuoi anche imparare come creare camicie Tie-Dye, non lasciarti sfuggire questo articolo.

Avrai bisogno di:
  • Kit di tintura
  • acqua
  • cubo
Potresti anche essere interessato: Come progettare le magliette Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare per realizzare una camicia tie-dye è indossare guanti di gomma per evitare possibili corrosioni. Successivamente, si dovrebbe gettare la candeggina in un secchio di medie dimensioni pieno d'acqua. Aggiungere tre quarti di una tazza media, per 3 litri di acqua. Lasciare la maglia nella soluzione per 15 o 20 minuti.

2

Quindi, posizionare la maglietta su una superficie piana, piegarla a metà, in modo che una delle maniche sia direttamente sopra l'altra. Prendi il fondo della camicia fino al collo e poi piega le maniche sotto il resto della camicia. La forma risultante è vista nella parte anteriore.

3

Infila elastici elastici intorno alla camicia per mantenerlo intatto durante il processo di tintura. Gli elastici devono essere posizionati in modo uniforme dalla parte superiore della camicia piegata verso il basso.

4

Preparare la tinta del colore che preferisci, seguendo le istruzioni del produttore che verranno stampate sulla confezione. È importante indossare guanti in lattice per non tingerti le mani.

5

Si noti che nei negozi di artigianato o online è possibile trovare kit tie-dye, con tutti i materiali necessari e vari colori per personalizzare le camicie.

suggerimenti
  • Devi indossare abiti vecchi, perché il tie-dye può essere un prodotto complicato.
 

Lascia Il Tuo Commento