Come mangiare l'avena cruda

L'avena è una delle migliori fonti di fibra che possiamo consumare, un'alternativa perfetta per regolare il transito intestinale, ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e diminuire i livelli di glucosio nel nostro corpo, aiutando a prevenire problemi cardiaci e malattie come il diabete. È anche un'alternativa nutrizionale completa, ma possiamo solo consumarla cotta? Certo che no, è per questo che in .com spieghiamo come mangiare la farina d'avena cruda e goderne il suo sapore ei suoi numerosi benefici al massimo.

Potresti anche essere interessato a: Come mangiare le barbabietole crude

Prendi la farina d'avena cruda in frullati

Uno dei modi più semplici e deliziosi per incorporare farina d'avena cruda nella nostra dieta è quello di preparare una bevanda rinfrescante con esso. Hai solo bisogno di:

  • Un bicchiere di latte scremato, ritardato, soia, mandorle o qualsiasi altra cosa tu preferisca
  • Due cucchiai di fiocchi d'avena
  • 3 gocce di essenza di vaniglia
  • Cannella a piacere (opzionale)

Mescolare tutti gli ingredienti con l'aiuto di un frullatore o di un agitatore elettrico finché l'avena non viene schiacciata. Poi serve in un bicchiere e beve. Puoi sostituire la vaniglia con miele o dolcificante. Essendo schiacciato e mescolato con la bevanda, la farina d'avena cruda sarà molto facile da consumare, potendo così ricevere i suoi numerosi benefici completamente.

Mangi l'avena grezza mescolata con altri cereali

Questo è uno dei modi più classici per mangiare la farina d'avena cruda, ed è che mescolandolo con altri cereali integrali, e anche con frutta, offre la possibilità di gustare una colazione nutriente e deliziosa, oltre a migliorare il sapore incorporando altre alternative. L'unione con il latte o qualsiasi altra bevanda ritardata contribuirà ad ammorbidire l'avena rendendola più facile da mangiare.

Mangi la farina d'avena cruda con yogurt

Facile e veloce: mescolare un paio di cucchiaini di farina d'avena con il tuo yogurt preferito renderà possibile mangiare l'avena cruda senza complicazioni importanti. Questa è l'opzione perfetta per uno spuntino veloce ma sano, e anche se i fiocchi crudi possono essere un po 'duri, è sicuramente una buona alternativa per migliorare il transito intestinale e ricevere una buona scorta di fibre.

Aggiungi la farina d'avena cruda ai tuoi preparativi

Infine è possibile aggiungere la farina d'avena cruda schiacciata a diverse preparazioni, come la massa di pancake americani per renderla più deliziosa e leggera, la massa dei vostri biscotti e anche altri piatti come insalate, creme e stufati.

 

Lascia Il Tuo Commento