Come decorare una casa con uno stile classico

La decorazione degli interni con uno stile classico è un esempio di raffinatezza e raffinatezza. Gli ambienti sono vestiti con eleganza e gli ornamenti diventano pezzi d'arte, per questo stile che è sinonimo di buon gusto ed eleganza, i materiali nobili sono i preferiti, legni come il rovere, il faggio e il ciliegio; porcellane, cristalli, bronzi, sono presenti nella decorazione. Tessuti riccamente lavorati come broccati, sete e velluti sono ideali per la tappezzeria, i colori chiari sono più adatti a questa tendenza, i toni crema, verde, grigio e giallo contribuiscono a creare un'atmosfera serena e sontuosa.

Potresti anche essere interessato a: Come decorare lo stile shabby chic Passaggi da seguire: 1

Lo stile classico, è una delle caratteristiche principali dello stile classico è l'abbondanza di elementi, che causano il sovraccarico degli ambienti. La simmetria è il dominatore della decorazione.

2

I mobili antichi sono i preferiti, ma ammettono anche mobili classici in legni nobili di produzione corrente. È in massello di rovere, mogano o ciliegio, con fregi e intonaco

3

L'ornamento con cornici di cornici intagliate, ritratti, argenteria, lampadari, porcellane, oggetti in argento o alpaca, piccoli mobili ausiliari, tappeti, gobelins, lampadari di cristallo, lampade da parete e lampade da terra, porta un tocco di distinzione e lusso.

4

Le tende hanno un ruolo dominante nella decorazione classica. Sono pesanti e doppi, appesi a barre di bronzo o legno intagliato. I tessuti sono jacquard, velluti, broccati, moiré, in colori chiari o combinati con colori intensi come il bordeaux o il verde scuro

5

È uno stile che sopravvive al tempo grazie alla nobiltà delle sue linee e dei suoi materiali. Ammette l'incorporazione di elementi moderni, purché siano materiali semplici e di alta qualità.

6

Tra i mobili, spiccano poltrone, divani, sedie, tavoli con gambe tornite, librerie, tutte in legno nobile e molto lavorate.

7

Le camere sono spaziose e piene di oggetti raffinati, come tavolini, tappeti orientali, librerie e armadi. Questi spazi sono popolati da oggetti, richiedono illuminazione indiretta, per evitare ombre marcate.

8

Le pareti dello stile classico acquistano importanza, coprendosi con tele intarsiate o con carte dipinte.

 

Lascia Il Tuo Commento