Come prendersi cura di gardenie

Le gardenie sono bellissimi fiori che emanano un aroma molto dolce. Il suo periodo di fioritura è alla fine della primavera e i suoi fiori possono raggiungere fino a 10 centimetri di diametro. Tuttavia, è un fiore che richiede una cura particolare perché ha bisogno di una temperatura, luce e umidità specifiche. Se vuoi imparare come prendersi cura delle gardenie, ti dà le chiavi per averlo.

Potresti anche essere interessato a: Cura dei garofani Passaggi da seguire: 1

Devi pensare attentamente dove nella casa vuoi collocare le gardenie, perché questi fiori devono essere in un luogo ben illuminato ma senza luce solare diretta. Quindi, prima di posizionare la pianta, proteggerli dalla luce solare diretta se vuoi farli crescere.

2

Per la cura delle gardenie, è essenziale tenere conto della temperatura del soggiorno. L'ideale per questi fiori è che la stanza mantenga una temperatura fresca: tra 10 e 15 gradi. Quindi evitare di posizionare la pianta vicino a luoghi eccessivamente freddi o caldi e, naturalmente, evitare il gelo.

3

Per far prosperare le gardenie, è necessario mantenere la terra sempre umida. Pertanto, la sua irrigazione deve essere effettuata frequentemente. La cosa normale è annaffiarli ogni tre giorni in estate e in inverno, ogni dieci. Ma dovresti toccare terra per vedere se hanno bisogno di più irrigazione.

4

Il pagamento di questi fiori è un altro requisito essenziale per una cura adeguata. Non vale alcun fertilizzante: quello che dovresti usare è specifico per le piante da fiore. E inoltre, il momento migliore per concimare le gardenie è prima che inizi la primavera.

5

Potare le gardenie è l'ultimo passo da tenere in considerazione. Rimuovi i fiori appassiti e la potatura prima che i bulbi crescano. Normalmente, dovresti abbinare la potatura anche con la molla.

 

Lascia Il Tuo Commento