Come si fa a dissolvere il detergente

I detersivi sono composti da tensioattivi. Queste molecole sono composte da parti idrosolubili e insolubili in acqua che riducono lo stress idrico. I tensioattivi si legano con le macchie sui loro vestiti e li gettano nell'acqua per liberarli dalla materia. Perché il detergente funzioni, deve dissolversi nell'acqua, almeno in parte. Posizionare le gocce di detersivo nell'acqua prima aiuta a scioglierle più velocemente.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare detergenti fatti in casa Passaggi da seguire: 1

Apri il coperchio della tua lavatrice.

2

Misurare la quantità di detersivo necessaria per il carico della biancheria e posizionare le gocce di detersivo nella lavatrice . Evitare di usare più detersivo del necessario, poiché non si dissolve correttamente.

3

Attiva il ciclo di riempimento dell'acqua in lavatrice con la temperatura dell'acqua adatta per il carico degli indumenti. Lascia che l'acqua riempia la macchina prima di aggiungere vestiti. Questo dà al detersivo più tempo per dissolversi.

suggerimenti
  • Se si dispone di una rondella di caricamento anteriore, posizionare le sfere nel distributore di detersivo e riempire la macchina come al solito. Attiva il ciclo di riempimento e le sfere detergenti si disperderanno nell'acqua e si dissolvono.
 

Lascia Il Tuo Commento