Come superare la fobia dei clown

La fobia del pagliaccio, anche conosciuta come coulrophobia, è abbastanza comune durante l'infanzia. Date le caratteristiche del clown, della sua pittura e del suo guardaroba, questo di solito genera reazioni diverse nei bambini. Come tutte le fobie, la coulofofobia è un disturbo d'ansia, quindi deve essere trattato come tale. Successivamente, ti introdurremo come superare la fobia del clown.

Potresti anche essere interessato a: Come superare una fobia Passi da fare: 1

Consultare un professionista della salute. A seconda del grado di ansia, in alcuni casi, si consiglia di consultare un professionista per sviluppare un trattamento appropriato. In questi casi è raccomandata una terapia cognitivo-comportamentale.

2

Rilassamento e tecniche di respirazione. È importante che il corpo rilasci la tensione generata da questa situazione. Imparare queste tecniche, consentire il confronto di questa fobia per avere un risultato positivo.

3

Parla con i tuoi cari Esprimere i tuoi sentimenti aiuta a liberare parte di questa sensazione. In questo modo, avrai anche il supporto di coloro di cui ti fidi.

4

Approccio. Uno dei primi passi è avvicinare un pagliaccio a poco a poco. Se vuoi, puoi comprare un pagliaccio giocattolo per iniziare in un campo che ti è familiare.

5

Affronta la situazione Se hai l'opportunità di avvicinarti a un pagliaccio, vieni da lui. Inserisci un dialogo Relax.

6

Persona dietro il personaggio. Non dimenticare che dietro il pagliaccio c'è una persona come te. Tienilo sempre presente quando affronti questa situazione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento