Come usare il limone per schiarire i capelli

Se stai cercando un modo semplice e completamente naturale per schiarire i capelli, il limone è uno degli ingredienti che puoi usare per questo. Il succo di questo agrume può aiutare ad ammorbidire il tono dei tuoi capelli e mostrare alcuni bei riflessi dorati in un tempo molto breve, così non avrai bisogno di esporre i capelli all'aggressività delle tinture commerciali o di altre lozioni sbiancanti per capelli. Continua a leggere attentamente e scopri come usare il limone per schiarire i capelli.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i capelli con la birra Passaggi da seguire: 1

Il limone è considerato uno dei migliori sbiancanti naturali esistenti e, pertanto, è stato utilizzato in molti trattamenti estetici volti ad attenuare le macchie scure sulla pelle e ad ottenere un tono più uniforme e bello. Ma oltre a recitare sul derma, è anche un buon schiarimento per i capelli, fornendo una luce e sottili riflessi dorati ai capelli senza la necessità di ricorrere a colori aggressivi o tinture.

2

Per usare il limone per schiarire i capelli, devi preparare un risciacquo per i capelli di cui hai bisogno: 3 limoni maturi, 1 litro di acqua minerale e un cucchiaino di sale fine comune. Il processo di preparazione è molto semplice, estrarre prima il succo dei tre limoni spremendoli e filtrare il liquido ottenuto per rimuovere i resti di polpa e semi che possono essere rimasti.

3

Una volta ottenuto il succo di limone, versarlo in un contenitore, aggiungere l'acqua, il cucchiaino di sale e mescolare in modo che tutti gli ingredienti siano integrati. Puoi lasciare la miscela nello stesso contenitore o, se preferisci, versare un flacone spray per usarlo come uno spruzzatore al momento dell'applicazione sui capelli.

4

Come si applica per schiarire i capelli? Molto facile! Per prima cosa lavati i capelli con il tuo solito shampoo come fai normalmente, e una volta risciacquato, sarà il momento di applicare il succo di limone su tutti i capelli in modo uniforme. Estendilo dal cuoio capelluto alle punte e massaggia con le dita in modo che tutti i fili siano ben impregnati. Lasciare agire per almeno 30 minuti e risciacquare di nuovo con abbondante acqua. Per rendere i capelli più morbidi, puoi usare un balsamo.

5

Se vuoi che l'effetto sia più veloce e vedere come i tuoi capelli acquisiscono quel naturale tono dorato lusinghiero, l'ideale è lasciare asciugare i capelli al sole, poiché l'incidenza diretta dei raggi UV accelera il processo.

Dovresti anche tenere a mente che sia l'acido citrico del limone che i raggi UV possono asciugare i capelli e danneggiare un po 'la struttura, quindi non è consigliabile usare questo trattamento schiarente più di una volta alla settimana. Per evitare che i tuoi capelli soffrano o vengano maltrattati, non dimenticare di nutrirlo con una buona maschera idratante dopo aver usato questo tipo di rimedi casalinghi.

6

Ora che sai come usare il limone per schiarire i capelli, potresti essere interessato a conoscere anche i diversi usi di questo agrume nel mondo della bellezza, e questo è un buon alleato, inoltre, per migliorare l'acne della pelle, trattare pelle grassa, ringiovanire il viso, combattere la forfora o schiarire i peli del viso. Scopri come applicarlo per tutte queste attività nei seguenti articoli:

  • Trattamenti di bellezza con il limone
  • Come usare il limone per l'acne
  • Come schiarire i peli del viso con il limone

 

Lascia Il Tuo Commento