Come eliminare le perle sudando

Nei mesi caldi o quando pratichi sport è normale sudare. Quando sudiamo, ci può essere un eccesso di liquido e grasso, che insieme alla pelle morta può causare l'intrappolamento di agenti batterici nei pori del derma, creando una sorta di tappo.

Quando un poro è bloccato, è comune causare infiammazioni all'interno delle pareti dei follicoli, generando il sudore, un tipo di grano molto simile a quello causato dall'acne comune. Di seguito spieghiamo i passaggi da seguire per sapere come eliminare i brufoli sudando .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le smagliature con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

La cosa più importante per prevenire e sbarazzarsi dei brufoli sudando è mantenere un'igiene corporea adeguata. Ciò significa che qualunque sia l'esercizio che fai, quando sudi, dovresti fare una doccia per pulire i pori e sbarazzarti della pelle morta, del grasso in eccesso e dei batteri che possono esserci nel sudore e sulla pelle .

2

L'area in cui vedi l'acne dovrebbe essere lavata almeno due volte al giorno . Queste parti del tuo corpo, per la loro disposizione, l'umidità o essendo vicino alle ghiandole sebacee sono molto più inclini a soffrire dell'acne per via della sudorazione, per questo è necessario pulirlo due volte al giorno.

Raccomandiamo che quando pulite queste aree non usate troppo sapone aggressivo, poiché la pelle in quello stato potrebbe causare ancora più irritazione.

3

Ogni volta che finisci di fare sport, o ogni volta che sudi, dovresti pulire i vestiti che indossi . I vestiti, specialmente quelli destinati alla pratica dell'esercizio fisico, tendono a succhiare il sudore che emana il tuo corpo. Se una volta che sei bagnato di sudore e hai già preso tutta la sporcizia che ha preso la pelle, la usi nuovamente, peggiorerai il problema e aumenterai il rischio che escano altri brufoli.

Lavare regolarmente i vestiti e usarli solo quando è pulito è essenziale per rimuovere i brufoli sulla pelle, ma non è l'unica misura da prendere per quanto riguarda i vestiti che indossi.

4

Se indossi i vestiti troppo stretti quando ti alleni, puoi danneggiare ulteriormente la pelle, causando la fuoriuscita di più gocce di sudore. Raccomandiamo che, quando pratichi sport, lo faccia sempre con indumenti larghi che si manifestino correttamente.

5

Se hai i capelli lunghi, raccoglilo evitando che si attacchi al viso o alla pelle mentre ti alleni. I capelli attaccati alla pelle dal sudore bloccheranno i pori, senza far fuori la pelle morta e i batteri intrappolati nei pori e infettando il follicolo.

6

Nel mercato ci sono molte creme che puoi usare per curare l'acne, puoi persino fare il tuo con l'aloe vera. Questo tipo di prodotti, utilizzati quotidianamente, possono uccidere i batteri, esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte e penetrare nei pori per rimuovere tutto lo sporco.

7

Troverai grandi idee che ti aiuteranno a controllare ed eliminare le perline sudando . Come abbiamo già detto, questa condizione della pelle non è diversa dall'acne comune. Con questo in mente, puoi seguire uno dei suggerimenti che ti diamo in articoli come:

  • Come prendersi cura della pelle con l'acne.
  • Come prevenire l'acne.
  • Come trattare l'acne della pelle con i rimedi casalinghi.
8
 

Lascia Il Tuo Commento