Come trattare la diarrea del viaggiatore

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano in paesi tropicali subiscono la cosiddetta diarrea del viaggiatore dopo aver consumato acqua contaminata o cibo in cattive condizioni. Per evitare questo disturbo buttando via la tua vacanza, tieni a mente queste risorse naturali al cento per cento. Di seguito spieghiamo come trattare la diarrea del viaggiatore .

Avrai bisogno di:
  • Bacche secche
  • Argilla bianca
  • acqua
  • Succo di limone
Potresti anche essere interessato a: Come evitare la diarrea del viaggiatore Passaggi da fare: 1

Inserire una borsa con bacche di rosa canina secca nella valigia è una decisione molto saggia. Il piacevole decotto del frutto della rosa selvatica, che i bambini possono prendere senza problemi, agisce come un delicato astringente naturale. Perché bolle 25g. di queste bacche in 1 litro d'acqua fino a quando la preparazione è ridotta della metà.

2

Se i crampi sono molto dolorosi, aggiungi due cucchiai di fiori di biancospino, una pianta antispasmodica, alla cottura. In caso di nausea o vomito, ricordarsi di assumere questa o qualsiasi altra bevanda a temperatura calda e sorsi piccoli.

3

Le bustine per la reidratazione orale, che non dovrebbero mancare nel kit da viaggio, riducono la probabilità di disidratazione, un rischio a cui i bambini e gli adulti sono più vulnerabili. Se preferisci, puoi preparare questo siero da solo. Hai solo bisogno di far bollire per cinque minuti 1 litro di acqua e aggiungere il succo di un limone - questa bevanda oltre a fermare la diarrea, rafforza le difese, due cucchiai di zucchero, un cucchiaino di bicarbonato e metà sale. Questo ti aiuterà molto a prevenire la diarrea quando viaggi .

4

L'amido d'orzo agisce in modo simile al riso, essendo in grado di ammorbidire la mucosa intestinale e assorbire l'acqua in eccesso dalle feci. Oltre a sostituire i liquidi persi, questa bevanda rinfrescante aiuta a ridurre la febbre. Si prepara facendo bollire mezza tazza di orzo in 1 litro di acqua per 1 ora a fuoco basso. Una volta tolto dal fuoco, aggiungere il succo di un limone, un po 'di cannella in polvere e un cucchiaio di zucchero.

5

Un altro rimedio efficace per la diarrea è quello di prendere un cucchiaino di argilla bianca adatto per l'assunzione orale (venduto in herbodietéticas e parafarmacias) ogni otto ore. Per fare questo, diluire l'argilla in un bicchiere di acqua in bottiglia (o precedentemente bollita per 5 minuti), lasciare riposare per 7-8 ore e prendere la preparazione senza agitare, per evitare di ingerire il sedimento che rimarrà sul fondo.

6

L'argilla bianca è molto efficace quando la diarrea è causata da intossicazione alimentare, poiché intrappola sostanze tossiche e aiuta a espellerle attraverso le feci.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Per trattare la diarrea del viaggiatore è consigliabile parlare con il medico prima di partire per un viaggio
 

Lascia Il Tuo Commento