La causa principale della tendinite nell'aver sottoposto i tendini alla sovraffaticamento. Quindi, quando ci siamo ripresi e possiamo riqualificarci, dobbiamo cambiare il ritmo in modo che non accada di nuovo. Inoltre, dobbiamo agire tenendo conto del fatto che abbiamo superato questo disturbo e che dobbiamo dare tempo ai tendini affinché si riprendano a poco a poco. Per aiutarti a riprendere il ritmo, in .com spieghiamo come allenarsi dopo una tendinite .
Potresti anche essere interessato a: Come riqualificare dopo un infortunio Passi da seguire: 1La prima causa di tendinite è quella di iniziare una sessione di allenamento senza che i tendini si siano completamente ripresi dal precedente. Il risultato è che li sottoponiamo a sforzi eccessivi senza essere in piena condizione e diventare infiammati.
Quindi non possiamo fare lo stesso errore e dobbiamo stabilire dei periodi di riposo come parte del nostro piano di allenamento.
2Non dovremmo mai iniziare l'allenamento fino a quando il dolore, il principale sintomo di tendinite, è completamente scomparso. Una volta che non lo notiamo, inizieremo alcune routine per rinforzare i tendini.
3Dopo due giorni facendo questi esercizi, possiamo tornare alla formazione dopo una tendinite . Faremo lo stesso di prima della malattia, ma a partire da un quinto del tempo trascorso e stabilendo tempi di riposo più lunghi, qualcosa che dobbiamo mantenere per sempre se non vogliamo ricadere.
Ogni giorno di allenamento, aumentiamo il tempo dedicato al 10%. Certo, dobbiamo essere consapevoli e al minimo sintomo del dolore, interrompere l'attività fisica.
Un giorno alla settimana, è consigliabile andare al massaggiatore e discutere la situazione, in modo che contribuisca alla ripresa e, soprattutto, che non ci sia ricaduta. Non dimenticare che la tendinite è una malattia con tendenza a diventare cronica.
6Dopo l'allenamento, e anche se non fa male, dobbiamo applicare il ghiaccio per 15 minuti nell'area della tendinite. Contribuiremo a incoraggiare l'apporto di sangue e che l'infiammazione non si verifica.
7Nelle sessioni di allenamento, lo stretching non dovrebbe mai mancare e, soprattutto, se abbiamo sofferto di tendinite.
- Una tendinite è un grave infortunio, quindi è necessario tenere sempre a mente le indicazioni del proprio medico.
Lascia Il Tuo Commento