Come realizzare maschere fatte in casa per raddrizzare i capelli

Sebbene molte volte desideriamo avere un aspetto più liscio, morbido e lucido, questo non è possibile perché le fibre capillari sono troppo danneggiate, sia dal calore generato da apparecchi come essiccatori, ferri da stiro, ferri arricciacapelli, ecc., Sia da un inadeguato idratazione e nutrizione quotidiana. Qualunque sia il fattore, è sempre possibile disciplinare i capelli e farlo sembrare molto più bello e sano con l'aiuto di alcuni prodotti naturali. Nel seguente articolo presentiamo alcune maschere fatte in casa per lisciare i capelli, ideali per una criniera più setosa e setosa.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per raddrizzare i capelli

Maschera di cocco per raddrizzare i capelli

La noce di cocco è uno dei più potenti rilassanti naturali per capelli e, inoltre, per aiutarvi ad avere un aspetto molto più liscio dei capelli, è perfetto per prevenire i capelli secchi e trattare le doppie punte e danneggiati. Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per prepararti ad essere una maschera di cocco fatta in casa:

  • la carne bianca di mezzo cocco
  • 1/2 tazza di latte fresco
  • 1 cucchiaio di avena macinata

Prendi una ciotola, schiaccia la carne bianca del cocco con l'aiuto di una forchetta e mescola con latte e avena. Mescolare bene tutti gli ingredienti e filtrare la miscela risultante per ottenere una consistenza cremosa. Quando sei pronto, applica la maschera sui capelli bagnati, lascia agire 20 minuti e poi lavati i capelli come al solito. Noterai come inizia a guarire e ad avere un aspetto più grazioso.

Maschera di gelsomino e olio d'oliva per raddrizzare i capelli

Questa maschera fatta in casa è un successo per raddrizzare i capelli e combattere l'effetto crespo che finisce per rovinare l'aspetto dei tuoi capelli. Consiste nel combinare le proprietà idratanti e nutrienti dell'olio d'oliva con le piastre e l'anti-resistenza dell'olio di gelsomino, quindi la miscela è incredibile.

Per prepararlo, hai bisogno di 20 ml di un balsamo naturale, 20 ml di olio d'oliva e 5 o 6 gocce di olio di gelsomino. Mescola bene tutti gli ingredienti e quando la maschera è pronta, dovresti applicarla ai capelli tra l'uso dello shampoo e il balsamo. Lascia che penetri bene nelle fibre dei capelli per 20 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Maschera di miele e fragole per raddrizzare i capelli

Se oltre a notare che i capelli non sono molto lisci è anche ruvido e opaco, allora questa maschera fatta in casa è l'ideale per te. Servirà per idratare e disciplinare profondamente. Devi raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 100 gr di fragole
  • 2 cucchiaini di miele
  • 4 cucchiaini di olio di mandorle

Per rendere questa maschera levigante, versare tutti gli ingredienti in un bicchiere adatto per un frullatore e battere fino ad ottenere una crema omogenea. Applicare su capelli umidi e dopo 20 minuti, risciacquare ed eseguire un normale lavaggio. I tuoi capelli smetteranno di essere danneggiati e recupereranno la sua naturale vitalità.

Maschera di avena e aloe vera per raddrizzare i capelli

Molte volte, i capelli non sono così lisci come si desidera perché sono estremamente danneggiati dall'uso eccessivo di asciugacapelli e piastre per capelli. E per affrontare questo problema, niente di meglio di una maschera fatta in casa per lisciare i peli di farina d' avena e aloe vera . Togliere la polpa da una foglia di aloe e mescolarla con due cucchiai di farina d'avena, quando si ottiene una pasta omogenea, si applica sui capelli e si lascia agire per 20 minuti. Infine sciacquare con acqua tiepida e lavare i capelli come al solito.

 

Lascia Il Tuo Commento