Come prevenire gli acari della polvere

Gli acari sono una sottoclasse di aracnidi che sono invisibili all'occhio umano, poiché misurano solo pochi millimetri. Oltre al loro habitat naturale, possiamo trovare anche gli acari nelle case, in particolare materassi, cuscini, tappeti, ecc. e causare allergia a gran parte della popolazione. Per impedire alle persone sensibili a questi microrganismi di soffrire nella propria casa, spieghiamo in dettaglio come prevenire gli acari della polvere.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le zecche con il limone Passaggi da seguire: 1

Una delle misure principali da adottare per prevenire gli acari è quella di ventilare adeguatamente la casa, in particolare le camere da letto al mattino.

2

Inoltre, è necessario effettuare una pulizia frequente e profonda delle diverse stanze della casa . Per fare questo, si consiglia di passare l'aspirapolvere invece di spazzare (per evitare di sollevare e disperdere la polvere) e quindi di pulire il pavimento.

3

Quando si puliscono i mobili e si rimuove la polvere, sarà anche meglio usare stracci bagnati che spolverini, poiché questi ultimi diffonderanno la polvere che contiene acari e faciliteranno la loro proliferazione.

4

Tappeti e moquette non sono raccomandati per quelle persone particolarmente sensibili o allergiche a questi microrganismi. In questo modo, se si desidera impedire la proliferazione degli acari della polvere, sarà necessario rimuoverli o, almeno, pulirli molto frequentemente. Lasciamo qui due articoli che saranno molto utili: come pulire un tappeto e come pulire il tappeto.

5

D'altra parte, i fogli, coperte, trapunte, ecc. devono essere lavati con acqua calda - a più di 50 ° C - per evitare ed eliminare gli acari della polvere.

6

Si raccomanda inoltre di evitare materassi di lana e cuscini di piume, poiché incoraggiano la concentrazione di questi animali. L' uso di coperture anti acaro per materassi e cuscini sarà molto utile per prevenire gli acari della polvere nel letto.

7

D'altra parte, sarà anche essenziale mantenere l'umidità della casa ad una percentuale inferiore al 50% per ridurre la crescita degli acari della polvere. Se vivi in ​​una zona umida, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come evitare l'umidità a casa.

 

Lascia Il Tuo Commento